Jeff Wadlow, il regista di Kick-Ass 2, sta prendendo la buona abitudine di utilizzare Twitter come mezzo di comunicazione. I suoi tweet sono diventati fonte di informazioni preziose per i fan, che aspettano l'arrivo del sequel ispirato alle storie a fumetti di Mark Millar (testi) e John Romita Jr (disegni). 

Negli ultimi giorni Wadlow ha svelato un'immagine di una scena, accompagnata da una didascalia. Il testo riportava grosso modo questo messaggio: "Nessuno mette papà all'angolo". 

Tutto lascia presagire a un ritorno di Big Daddy, il supereroe urbano che nel primo film faceva coppia con Hit-Girl; sia Big Daddy che Hit-Girl aiutavano Kick-Ass nella lotta al crimine. A interpretare nuovamente il "papà eroe" Nicolas Cage, che più di qualche rumor lo vorrebbe in azione in un cammeo flashback in questo sequel. 

Ed è ancora da un tweet di Wadlow (che ha dato al cambio alla regia a Matthew Vaugh, autore del primo film) che arrivano altre novità dal set. Qualche giorno fa è stata pubblicata una foto di un plastico in scala. Il modellino mostra - come i lettori del fumetto avranno subito riconosciuto - l'interno della tana di Red Mist, con la vasca degli squali. Prove generali per una mirabolante scena d'azione? Chi ha letto la graphic novel dovrebbe aver intuito. La foto, assieme agli altri scatti dal set, è caricata nella gallery. 

Nuove foto anche per Christopher Mintz Plasse (Paranormal), attore che interpreterà Mother Fucker, ex Red Mist, squilibrato nemico di Kick-Ass che in questo sequel, come nel fumetto, si trasforma in un terrorista senza scrupoli. Negli scatti fotografici si può notare il cambio di costume del supercattivo, accompagnato da John Leguizamo (Luigi nel film Super Mario), new entry che prenderà il ruolo di guardia del corpo di Mother Fucker. 

Rispetto a al primo film, Kick-Ass 2 si prospetta più violento e ricco d'azione. A tal proposito, il fumetto di Millar è stato attaccato per alcune vignette considerate troppo violente con protagonisti bambini innocenti, trucidati senza pietà dal cattivo Mother Fucker e dalla sua gang. In Italia aspettiamo l'ultimo numero che chiuderà la versione fumettistica di Kick-Ass 2 (/fumetti/17665/kick-ass-2-3/)

Il film uscirà nei cinema il 28 giugno 2013. Nel cast Aaron Johnson, Chloe Moretz, Mintz-Plasse, Jim Carrey, John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Yancy Butler e Morris Chestnut .