Piccole eroine crescono. Dopo i primi scatti dal set (/notizie/17551/) ecco rispuntare uno dei personaggi più attesi di Kick-Ass 2, il sequel diretto dal regista Jeff Wadlow, tratto dalla violenta serie a fumetti ideata da Mark Millar e illustrata da John Romita Jr

Ed è così che Chloe Moretz cavalca l'onda del successo. Appena dodicenne nel primo film, la giovanissima attrice (vista anche in Dark Shadows di Tim Burton, accanto a Johnny Depp e Michelle Pfeiffer), attualmente quindicenne, esplora e ripropone nuovamente il personaggio di Hit-Girl, la sanguinosa eroina al fianco di Kick-Ass. 

Proprio riguardo il personaggio si sta scatenando un'accesa polemica, a proposito di una battuta troppo esplicita e sconveniente. Il Daily Mail ha addirittura etichettato gli sceneggiatori come "malati". La difesa è arrivata proprio dalle parole della Moretz: "La battuta l'ha detta Hit-Girl, non io. Quando metto la parrucca sono il personaggio, dopodiché stop, riprendo a essere Chloe". 

Dal set, arrivano anche le foto di Donal Faison, nei panni del supereroe armato di mazza gravitazionale. L'attore interpreterà una delle new entry, Dr. Gravity. Nelle foto che lo ritraggono sono stati immortalati anche altri personaggi della nuova band; dovrebbe trattarsi dell'Uomo Insetto e Battle Guy. 

Rispetto al primo film, Kick-Ass 2 si annuncia ancora più violento. Nel primo fine settimana di riprese Hit-Girl/Chloe ha avuto a che fare con coltelli da lancio e un costume rinnovato. 

La storia, comunque, riprende da dov'era finita: Dave Lizewski (Aaron Johnson), alias Kick-Ass, si trova di fronte una squadra di mercenari omicidi capitanati dalla sua vecchia nemesi, Red Mist (Christopher Mintz-Plasse). I rinforzi per Dave arrivano da altri supereroi urbani. Nel nuovo cast, infatti, Jim Carrey interpreterà il Colonnello, un personaggio che cercherà di supportare il gruppo dei buoni. 

Diretto da Jeff Wadlow, che succede al regista Matthew Vaughn, il film arriverà nelle sale a giugno del prossimo anno.