Era solo un rumor, fino a ora (/notizie/17513/). Jim Carrey è la new entry del cast di Kick-Ass 2, film diretto da Jeff Wadlow e ispirato all’omonima serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da John Romita Jr

Tutto era iniziato su Twitter, da un messaggio che lo stesso Wadlow aveva condiviso con i fan. Una frase camuffata, che annunciava l’arrivo dell’attore canadese citando Ace Ventura - L'acchiappanimali, uno dei personaggi che ha contribuito a rendere celebre Jim Carrey. Il tweet originale riportava questo testo: “6 days till we start shooting… and we officially have our Colonel. Alrighty f’n then!”. Proprio "Alrighty f'n then", esclamazione originale tipica di Ace Ventura. 

A fugare gli ultimi dubbi ci ha pensato lo sceneggiatore del comics, Mark Millar, che sempre su Twitter ha annunciato l’arrivo della guest star; un paio di frasi che descrivevano il personaggio in questione come “colui che vive con 200 procioni e pappagalli e che possiede la maschera di Loki”, riferendosi evidentemente all’altra icona caretteristica di Carrey, ovvero The Mask. Millar ha poi interloquito con i fan sul suo blog, facendo sapere che non vede l’ora di vedere Jim Carrey dietro la maschera – un’altra – del Colonnello. 

Nel frattempo è iniziata la fase di pre-produzione del film. Sono apparsi negli ultimi giorni alcuni scatti dal set, pubblicati sempre attraverso Twitter dal Wadlow. Spicca la sagoma di Madre Russia – un altro nuovo personaggio che vedremo nel film, precisamente nella schiera dei cattivi – che fa visita nel camerino di Christopher Mintz-Plasse, l’attore che riprenderà il ruolo di Red Mist, nemico di Kick-Ass, quest’ultimo interpretato ancora una volta da Aaron Johnson. Altri scatti significativi riguardano la Ducati di Hit-Girl (Chloe Moretz) e i vestiti di scena dei supereroi, compresa la maschera di Big-Daddy, eroe camuffato interpretato nel primo film da Nicholas Cage, che dovrebbe ricomparire in un cammeo sotto forma di flashback. 

Nel cast, oltre ai già citati attori, anche John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Morris Chestnut e Lindy Booth. Il film è atteso per giugno 2013.