Con le riprese ormai quasi al via, Kick-Ass 2, diretto da Jeff Wadlow, potrebbe arricchire il suo cast con un nome molto importante. Se fino a poco tempo fa era solo una voce che circolava in rete, ora arriva la conferma direttamente dal regista. 

Proprio Wadlow, attraverso Twitter, avrebbe annunciato il coinvolgimento di Jim Carrey nelle riprese di Kick-Ass 2. L'attore canadese dovrebbe interpretare il ruolo del Colonnello, un nuovo personaggio che compare per la prima volta nella storia e alleato con la fazione dei buoni. Se dovesse davvero recitare al fianco dei giovani Aaron Johnson (Kick-Ass) e Chloë Moretz (Hit-Girl) per Carrey si tratterebbe di un ritorno ai film tratti da comics, dopo aver recitato nel ruolo dell'Enigmista in Batman Forever, pellicola del 1995 di Joel Shumacher, terzo film dedicato all'uomo pipistrello dopo le precedenti produzioni firmate Tim Burton.

Poiché il progetto è molto atteso, dovremmo comunque aspettarci un comunicato ufficiale che attesti la presenza di Carrey e il suo effettivo ruolo nel film, previsto per il 28 giugno 2013. Ricordiamo che nel nuovo cast spiccano le presenze di John Leguizamo e Donald Faison, attore conosciuto per la sua interpretazione nella serie tv Scrubs.

Nel frattempo, sul versante fumetto, è arrivato anche da Italia il secondo numero di Kick-Ass 2, da cui il film attinge.

Kick-Ass 2 #2

Kick-Ass 2 #2

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 3 settembre 2012

Leggi