Clamoroso dietrofront di Jim Carrey su Kick-Ass 2 (notizie/19231/), il film basato sui fumetti di Mark Millar e John Romita Jr che uscirà al cinema il prossimo agosto. Le dichiarazioni, che hanno iniziato a fare il giro del web, direttamente dal profilo twitter ufficiale dell’attore.

Jim Carrey, che in Kick-Ass 2 interpreta il Colonnello Stars, ha reso pubblico il suo risentimento a proposito del grado di violenza espresso nel film. “Ho girato Kick-Ass un mese prima di Sandy Hook e in tutta coscienza, ora non sopporto questo tipo di violenza. Le mie scuse alle persone coinvolte nel film. Non mi vergogno, ma i recenti avvenimenti hanno causato un cambiamento nel mio cuore”. Carrey fa quindi riferimento alla tragedia dello scorso dicembre della scuola elementare Sandy Hook nel Connecticut, in cui furono uccise più di venti persone, tra bambini e insegnanti.

Pronta la replica del creatore della serie a fumetti e produttore esecutivo del film, Mark Millar: “È la sua decisione, ma non ho mai creduto che la violenza nella narrativa porti violenza nella vita reale, non più di quanto un incantesimo stile Harry Potter possa trasformare un ragazzo in un mago, nella realtà. Il copione inoltre era deciso già da tempo, sono confuso da questo annuncio” ha risposto Millar dal suo blog. “Stimo comunque Jim e nel ruolo del Colonnello è stato fantastico” ha aggiunto.

Il primo film di Kick-Ass racconta la storia di un ragazzo normale che si reinventa supereroe nella vita reale. La pellicola, diretta da Matthew Vaugh nel 2010, non registrò un successo al botteghino, rivelandosi però un successo dopo l’uscita della versione home video.

Diretto da Jeff Wadlow e girato a Toronto tra settembre e novembre dello scorso anno, Kick-Ass 2 uscirà al cinema il giorno di Ferragosto. Oltre a Carrey, nel cast Aaron Johnson, Chloë Moretz, Christopher Mintz-Plasse e Donald Faison

Il trailer internazionale