Novità su Iron Man 3, film diretto da Shane Black e interpretato ovviamente da Robert Downey Jr. che ormai inscindibile dagli smoking e dalle armature di Tony Stark.

La sinossi ufficiale intanto...

“Iron Man 3 porta l’insolente ma brillante industriale Tony Stark / Iron Man a confrontarsi con un nemico la quale portata non conosce confini. Quando Stark trova il suo mondo personale distrutto dalle mani del suo nemico, intraprende una straziante missione per trovare i responsabili. Questo viaggio, in ogni momento, metterà alla prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark riesce a sopravvivere grazie ai suoi dispositivi, affidandosi al suo ingegno e ai suoi istinti per proteggere coloro che sono più vicini a lui. Lottando per tornare indietro, Stark scopre la risposta alla domanda che lo ha segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?”

Sono state anche diffuse nuove immagini e un primo teaser trailer in inglese e un trailer in italiano. Trovate tutto in appendice all'articolo.

Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale con Jon Favreau e Ben Kingsley,  Iron Man 3 è diretto da Shane Black, basato su una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black, ispirata alle avventure del supereroe Marvel, apparso sulle per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense n. 39 nel 1963, ideato da Stan Lee e Larry Lieber (testi), disegnato da Don Heck su design concettuale di Jack Kirby.  Il personaggio debuttò da solista nel numero 1 della serie Invincible Iron Man nel maggio del 1968.

In Italia il personaggio fu pubblicato per la prima volta nel marzo 1971 in appendice a L'Incredibile Devil n.23 della editoriale Corno.

Il film uscirà in Italia il 24 aprile 2013.