Domenica 21 ottobre si è conclusa a Essen la trentesima edizione di Essenspiele, la più importante manifestazione dedicata ai giochi da tavolo di ogni sorta. Una quattro giorni che ha visto presentare centinaia di novità da tutto il mondo, con fianco a fianco stand di colossi dei boardgames come Queen Games, Asmodée e Hans Im Gluck, e case editrici meno note ma non per questo meno interessanti. Ottima anche la rappresentanza italiana, con stand affollatissimi come quelli della Cranio Creations, What’s Your Games, Ghenos Games. Molte anche le novità legate al mondo della fantascienza e del fantasy, tra cui Doctor’s Who Card Game, Metro 2033 o Iron Sky.

Per tutti quanti volessero provare alcune delle novità uscite a Essen quest’anno, sabato 27 ottobre 2012, presso la UESM, in via S. Uguzzone 8 (MM Villa S. G:), a Milano, ci sarà l’ormai tradizionale appuntamento di Essen a Milano, organizzato da Tana dei Goblin Milano e Boardgame Society

A partire dalle 14.30 sino a tarda sera sarà possibile provare alcuni tra i più interessanti giochi usciti in occasioni della fiera: sarà possibile immergersi nelle vicende fantascientifiche dei già citati Iron Sky e Doctor’s Who Card Game, aggirarsi tra le rovine di Aztlan, ultima novità di Leo Colovini, tra i giochi di maggior successo della fiera, raggiungere la più alta influenza nel divertente e fantapolitico Article 27, provare le atmosfere western di Western Town, girare tra gli affascinanti Palazzi di Carrara, e cercare di sopravvivere tra assassini e bluff alla corte di Coup State.

Questi e molti altri giochi a Essen a Milano, sabato 27 ottobre presso la UESM.