LKA.it, sviluppatore indipendente con base a Firenze, ha annunciato che il suo primo gioco, The Town of Light, è disponibile su Steam dal 26 Febbraio 2016, a un prezzo di lancio di euro 16,90 per le prime due settimane dalla data di pubblicazione (il prezzo sarà poi di euro 18,99). Sempre per due settimane i contenuti extra (colonna sonora, artbook e diario) saranno gratuiti.

Vincitore del premio Indie DB Editor’s Choice 2015 per la miglior grafica e finalista alla Game Connection di Parigi 2014 come miglior narrazione, Town of Light è un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, in Toscana, chiuso nel tardo secolo scorso da una legge del 1978 promulgata dal governo italiano (la legge stabilì di chiudere tutti i manicomi e, contestualmente, restituire i diritti civili ai pazienti).

Protagonista del videogioco è Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale e che vuole scoprire la verità che si nasconde nel suo passato affrontando un’inquietante avventura.

Caratteristiche principali del gioco:

- Ispirato a fatti e eventi reali

- Ambientato in uno dei più grandi manicomi d’Europa

- Oltre 7.000 mq del vero manicomio di Volterra ricreati

- Una ricca bibliografia riguardante la storia delle strutture per la cura delle malattie mentali 

- Esperienza di gioco non lineare che consente una differente evoluzione della storia principale

Per aggiornamenti su Town of Light seguite:

twitter 

facebook

instagram