Vi presento Harry Osborn

Così, con un semplice tweet con allegata foto e nome dell'attore, il regista Marc Webb pone fine alle indiscrezioni sul casting per l'attribuzione del ruolo di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2, da lui diretto.

Il nome è quello di Dane DeHann., che si unirà quindi a Andrew Garfield , che ormai anche i muri sanno che interpreta Peter Parker, Emma Stone (Gwen Stacy),, Shailene Woodley (Mary Jane Watson) e Jamie Foxx (Max Dillon/Electro).

Quest'ultimo si è lanciato giusto ieri in ovvie dichiarazioni entusiastiche sul suo ruolo.

"Electro è un grande personaggio. Ho incontrato il regista, Mark Webb, e Andrew Garfield, e abbiamo parlato... penso che Electro sarà un personaggio emozionante da interpretare perché è un genio dell'elettricità, e riceve solo delusioni dal il mondo, e all'ennesima si ribella."

Tanti erano stati i nomi tirati in balloper Harry Osborn negli scorsi giorni. Dopo il quartetto composto da Sam Claflin, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Boyd Holbrook (/notizie/18083/), erano stati indicati anche Brady Corbet (Melancholia) e Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures). 

Ma già i mastini della notizia erano stati sguinzagliati quando DeHaan è stato avvistato a LA insieme ad Andrew Garfield. 

In realtà però Sam Claflin e Eddie Redmayne sembrerebbero ancora nell'orbita del film, per ruoli non meglio identificati (Fonte Imdb).

Il giovane DeHann (statunitense, classe 1987)  è diventato noto grazie alla sua interpretazione in Chronicle. Attualmente è nelle sale cinematografiche con Lawless, accanto a Tom Hardy (Il cavaliere oscuro - il ritorno) e Shia LaBeouf (Transformers), e presto lo vedremo in Lincoln

DeHann si avvicenda nel ruolo a James Franco, che lo interpretò nella trilogia di Sam Raimi

Ho già scritto i precedenza su Harry Osborn e sull'importanza della presenza del personaggio nella serie cinematografica.

The Amazing Spider-Man 2: alla ricerca di Harry Osborn

The Amazing Spider-Man 2: alla ricerca di Harry Osborn

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 21 novembre 2012

Ballottaggio tra quattro giovani attori per il ruolo del migliore amico di Peter Parker, a fianco dei confermati Andrew Garfield, Emma Stone, Shailene Woodley e Jamie Foxx.

Leggi

Sicuramente più avanti sapremo di più su come il personaggio verrà caratterizzato nella nuova saga cinematografica. A questo punto si attende con una certa impazienza di sapere se e/o quando apparirà nella trilogia la nemesi per eccellenza di Spider-Man, ossia il padre di Harry, il temuto Norman Osborn.

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 aprile 2014.

Il tweet di Marc Webb
Il tweet di Marc Webb