Christpher Salmon (Silver Fish Productions) ha ottenuto il via alla realizzazione del corto animato tratto dal racconto The Price di Neil Gaiman.

E' da fine 2010 che circola la notizia di una trasposizione, ma in questi giorni  il regista ha messo sul web l'animatic che ha convinto l'autore in modo definitivo: si tratta di un video con scene in sequenza e una traccia sonora, che mostra le caratteristiche del prodotto in lavorazione.

Il progetto è ancora alla ricerca di fondi tramite Kickstarter.

Questo è l'animatic, spiega il regista, che ho creato nel 2006 e che ha convinto il regista a concedermi i diritti per realizzare un film d'animazione. L'intento era di mostrare le mie capacità come regista e narratore, e di creare un modello emotivo.

Il racconto appartiene alla raccolta Smoke and Mirrors (1998) e compare in versione italiana nel volume, anch'esso di short story, Cimitero senza lapidi e altre storie nere del 2007.

La trama narra di uno strano, vagabondo gatto nero che ogni notte monta la guardia davanti alla casa dove è stato adottato e si scontra con un misterioso avversario riportando gravi ferite.

Il capofamiglia decide di verificare chi o cosa assale il suo gatto: nel buio gli apparirà una scena sconvolgente.

Nell'attesa del film vero e proprio possiamo gustarci l'animatic realizzato da Salmon: