Il Sigillo del Fuoco è il nuovo romanzo di Uberto Ceretoli che chiude il ciclo dei Sigilli iniziato con Il Sigillo del Vento e Il Sigillo della Terra, pubblicati da Asengard Edizioni.

L'autore ci ha comunicato che per motivi legati al cambio di politica editoriale (dovuti all'assorbimento di Asengard da parte de Il Castello Editore), il terzo e conclusivo capitolo della trilogia non è stato valutato da Asengard ed è uscito con YouCanPrint.

Normalmente non trattiamo libri auto-pubblicati ma, riservandoci di valutare caso per caso, abbiamo ritenuto che questa segnalazione fosse nell'interesse degli acquirenti dei primi due volumi, che ora possono sapere che  è disponibile il capitolo conclusivo della saga.

La sinossi

Gabriel figlio di Lester, giovane mago spontaneo, è costretto a rintracciare presso l'Università di Amaradantis gli incantesimi mancanti per il dominio del Sigillo del Fuoco e si trova impaludato negli screzi tra maghi e inquisitori in seguito agli omicidi commessi dal mezzo-demone Jaquish di Anquelot, suo padrone.

Gwyllywm, elfo di Si'phir, rientra presso gli elfi ortodossi con la chiave genetica per trasfromare gli umani in berserker, macchine da guerra al servizio degli elfi.

Il mezz'elfo Laoden di Alerbia decide di affrontare il padre Vortigern, elfo di Tseller, per vendicare la madre umana che Vortigern ha abbandonato e per distruggere il Consiglio di Kaerwood, la setta che trama per mantenere un equilibrio posticcio tra l'Impero e i Regni Liberi.

Nel terzo Libro della Saga, l'ultima battaglia tra ortodossi e revisionisti e la spiegazione dei misteri che aleggiano intorno ai Sigilli e alla creazione degli umani.

La quarta di copertina

«Tu sei l’'essere più incredibile che abbia mai conosciuto. Sei l’'essere più potente, più dotato, più erudito, più spregiudicato. Ma sei giovane, e hai commesso un errore, un grave errore. Hai creduto che bastassero la predestinazione, l’'estro, la potenza e la raffinatezza della tua Arte a sconfiggere un elfo che prepara questo momento da diecimila anni.»

L'autore

Uberto Ceretoli
Uberto Ceretoli
Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano e vive e lavora a Parma in un'azienda informatica. È nato il 17 giugno del 1975 e fin dai primi anni delle superiori si è dedicato alla scrittura; appassionato di arte della guerra e di storia medioevale è autore di diversi racconti e romanzi a tema fantastico.

Il suo primo scritto ufficiale è un articolo di ingegneria costituzionale pubblicato il 15 luglio 1998 sul quotidiano 'La Gazzetta di Parma' dal titolo 'Una nuova classe politica non un nuovo sistema elettorale'.

Il suo primo romanzo è un'opera scritta a quattro mani con Marco Bonati dal titolo 'Uomini in bilico' (2006). Seguono tre racconti momentisti contenuti nella raccolta 'L'Italia del pallone' (LeConte, 2007), il romanzo fantasy 'Il Sigillo del Vento' (Asengard, 2007), il racconto fantasy 'Il serpen-te piumato'(Runde Taarn, 2008), 'Il Sigillo della Terra'( Asengard, 2009), il racconto fantastico 'La magia degli abitatori del prima' (rivista digitale Altrisogni, numero 5, 2012), 'La favola degli anolini di Isabetta', racconto contenuto nella raccolta 'Sua maestà l'anolino' (Battei, 2012) e il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy, 'Il Sigillo del Fuoco' (YouCanPrint, 2012). Sono in uscita il racconto horror dai toni steam-fantasy 'Il krake di Cala na kreige', contenuto nella raccolta 'Horror Storytelling' (Watson) e il romanzo horror 'London Blooding' (Tribuks).

Uberto Ceretoli, Il Sigillo del Fuoco

Youcanprint - Pag. 456 - 20,00 €

ISBN 9788867516445