Un altro libro sta per approdare al cinema. Si tratta di un altro libro che parla di vampiri, il must delle ultime stagioni cinematografiche e non solo.

Il film, Vampire Academy: Blood Sisters, è basato sul quasi omonimo libro pubblicato nel 2007 da Richelle Mead, il primo volume di una serie che a oggi conta sei romanzi.

Pensato per un pubblico di YA, L'accademia dei vampiri, questo il titolo italiano del libro pubblicato dalla Rizzoli nel 2009, vede come protagoniste due giovani studentesse di una prestigiosa e misteriosa scuola: Lissa e Rose.

Dalla quarta di copertina del volume: 

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

Nella pellicola diretta da Mark Waters le due ragazze saranno interpretate da Zoey Deutch (Beautiful Creatures) e Lucy Fry.