Inizieranno a maggio 2013 le riprese di How to catch a monster, il nuovo fantasy con un tocco dark che vede protagonista Christina Hendricks, volto noto del pluripremiato serial televisivo Mad Men, diretto da Ryan Gosling (Drive, Le idi di Marzo) per la prima volta dietro la macchina da presa.

La Hendricks interpreta Billy, una madre single con due figli, che per sbarcare il lunario lavora al Big Bad Wolf, un fetish club dal nome intrigante in cui, notizia dell’ultim’ora, lavorerà anche Eva Mendes nei panni di Cat, giusto per incrementare la carica di sex appeal al femminile. Al fianco di Billy è il figlio adolescente Bones. Sarà lui a scoprire il tunnel segreto che porta a una misteriosa città sottomarina, mentre la madre viene trascinata e condotta in un oscuro mondo sotterraneo. Per sopravvivere, la famiglia dovrà fare i conti con il soprannaturale, e c’è da giurarci, non sarà affatto facile.

Matt Smith, l'undicesimo Dottore
Matt Smith, l'undicesimo Dottore
Gli appassionati di fantascienza saranno felici di ritrovare nel film anche il protagonista del serial Doctor Who, Matt Smith, al debutto statunitense, nel ruolo del protagonista maschile. A lui si aggiungono Rob Zabrecky e Ben Mendelsohn, quest’ultimo apparso di recente ne Il Cavaliere Oscuro

Gosling, all’esordio dietro la macchina da presa e impegnato anche nella sceneggiatura, sta mettendo insieme un cast dal pedigree promettente, ancora in costruzione. I ruoli dei due adolescenti devono essere assegnati. Vedremo come il nero regista si destreggerà nel mescolare fantasy, noir e una buona dose di suspense. L’uscita è prevista per il 2014, siamo ancora in tempo per prepararci alla caccia.