ll Florence Fantastic Festival, è il nuovo evento dedicato al fantastico che si terrà a Firenze dal 10 al 12 maggio 2013, alla Fortezza da Basso.

Ospiti annunciati della manifestazione sono già Larry Elmore, il disegnatore che ha forgiato visivamente l'universo di Dungeons & Dragonse e Monte Micheal Moore illustratore anch'egli del mondo di D&D, ma anche per pubblicità e fumetto.

Nell'ambito del FFF sarà ospitato anche FirenzeGioca Fantastic Edition, una sezione primaverile della manifestazione ludica fiorentina.

Il FFF ha annunciato che sarà possibile entrare gratis alla manifestazione, con bravura nel primo caso e un pizzico di fortuna nel secondo, partecipando a due contest.

Il primo contest consiste nello scrivere una recensione originale. L’argomento è totalmente libero: un fumetto, un film, un libro, un videogioco, basta che sia attinente al festival e al mondo del fantastico, e magari non troppo datato. Tutte le recensioni verranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del Festival e le 10 che otterranno più “mi piace” entro il 1° Maggio riceveranno un biglietto omaggio per la fiera. E in più altre 10 recensioni tra quelle pervenute saranno selezionate dalla redazione, per un totale di 20 biglietti omaggio distribuiti. Le recensioni devono essere di circa 3000 battute e devono arrivare via messaggio su Facebook.

Per partecipare al secondo contest, invece, tutto quello che occorre è andare sul sito ufficiale del Festival e iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo, i dettagli sugli ospiti e sul programma. Per chi si iscriverà entro il 1° maggio verranno estratti 5 fortunati che riceveranno un biglietto omaggio per la fiera.

Per maggiori informazioni e il programma aggiornato il sito ufficiale è  www.florencefantasticfestival.com.