Arriva domani nelle sale italiane, in contemporanea mondiale tra il 7 e l’8 di marzo, Il Grande e Potente Oz, nuovo film diretto da Sam Raimi, il celebre regista della trilogia di Spider-Man.  

Il film racconta immagina l’origine del famoso mago ideato da L. Frank Baum nel romanzo Il Meraviglioso Mago di Oz, il primo dei 14 racconti che lo scrittore dedicò al Regno di Oz. Oscar Diggs, interpretato da James Franco (Harry Osborn in Spider-Man) prestigiatore da strapazzo e dalla discutibile etica, è protagonista di un viaggio incredibile che lo condurrà lungo la Strada di Mattoni Gialli sino alla Città di Smeraldo, incontrando personaggi straordinari come la Fanciulla di Porcellana e la scimmia alata Finley, in un regno dove tutto è possibile, persino divenire un uomo migliore. “È la storia – come suggerisce Raimi – di un uomo mediocre ed egoista, che si trasforma in un grande mago altruista”.

L’anteprima italiana del film si è svolta martedì 5 marzo 2013, alle 20.15, nella sala IMAX dell’UCI Cinema Pioltello (Milano). La proiezione è stata preceduta da un’esibizione dell’illusionista Antonio Casanova che, nella versione italiana del film, presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs.

Di seguito la videointervista che il prestigiatore ci ha rilasciato all'anteprima stampa tenutasi il giorno prima.

Intervista al Mago Casanova sul Grande e potente Oz

Intervista al Mago Casanova sul Grande e potente Oz

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 6 marzo 2013

In occasione dell'anteprima italiana del nuovo film di Sam Raimi abbiamo incontrato il prestigiatore e illusionista che ci ha raccontato la sua esperienza come doppiatore.

Leggi

La sinossi

Disney presenta Il Grande e Potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.