Arriva domani nelle sale italiane, in contemporanea mondiale tra il 7 e l’8 di marzo, Il Grande e Potente Oz, nuovo film diretto da Sam Raimi, il celebre regista della trilogia di Spider-Man.  

Il film racconta immagina l’origine del famoso mago ideato da L. Frank Baum nel romanzo Il Meraviglioso Mago di Oz, il primo dei 14 racconti che lo scrittore dedicò al Regno di Oz. Oscar Diggs, interpretato da James Franco (Harry Osborn in Spider-Man) prestigiatore da strapazzo e dalla discutibile etica, è protagonista di un viaggio incredibile che lo condurrà lungo la Strada di Mattoni Gialli sino alla Città di Smeraldo, incontrando personaggi straordinari come la Fanciulla di Porcellana e la scimmia alata Finley, in un regno dove tutto è possibile, persino divenire un uomo migliore. “È la storia – come suggerisce Raimi – di un uomo mediocre ed egoista, che si trasforma in un grande mago altruista”.

L’anteprima italiana del film si è svolta martedì 5 marzo 2013, alle 20.15, nella sala IMAX dell’UCI Cinema Pioltello (Milano). La proiezione è stata preceduta da un’esibizione dell’illusionista Antonio Casanova che, nella versione italiana del film, presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs.

Di seguito la videointervista che il prestigiatore ci ha rilasciato all'anteprima stampa tenutasi il giorno prima.

Il grande e potente Oz arriva in Blu-ray e DVD

In tutti i formati home video e in alta definizione arriva il prequel di Il Mago di Oz diretto da Sam Raimi e...

Emanuele Manco, 26/06/2013

Il Grande e Potente Oz campione d'incassi nel mondo: la Disney pensa già al seguito?

Dopo il brillante esordio al botteghino troverà conferma il progetto di sequel, attingendo direttamente al romanzo...

Emanuele Manco, 20/03/2013

Il Grande e potente Oz nei cinema

La magia di Oz torna nel prequel firmato da Sam Raimi, il regista di Spider-Man e L'armata delle tenebre, che dirige...

Emanuele Manco, 7/03/2013