Arriva nelle librerie il terzo volume della Firelight Trilogy, con il titolo Hidden. La prigioniera (Hidden, 2012); la scrittrice Sophie Jordan termina di raccontare le avventure di Jacinda.

Nei precedenti volumi: Firelight. La ribelle (Firelight, 2010) e Vanish, La traditrice (Vanish, 2011) abbiamo seguito le avventure di Jacinda, una bella ragazza che si scopre appartenere alla razza dei Draki: quelli come lei discendono dai draghi e sono diventati, per sopravvivere, dei mutaforma, tenendosi nascosti agli occhi degli uomini, pur vivendo in mezzo a loro.

Jacinda oltre a essere una “draki” è una sputafuoco, una vera rarità. La ferrea regola dei draki è di volare solo di notte e di non farsi mai scoprire, ma lei è una ribelle e decide di volare in pieno giorno. Viene scoperta da alcuni cacciatori e quasi uccisa. Uno dei cacciatori, il giovane Will potrebbe scovarla, ma decide di non dire nulla perché frequentano la stessa scuola.

I due si innamorano e ci saranno avventure, incomprensioni, rapimenti e fughe.

Sappiamo che la lotta tra i draki e i cacciatori è senza quartiere e certo che l’amore sbocciato tra una draki e un cacciatore è quasi senza speranza perchè è una sfida per entrambi i clan.

I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri e proprio Jacinda vuole evitare che la sorella di Cassian faccia questa fine e decide di farsi “catturare” per entrare nel quartier generale degli Enkros. Sarà veramente una brutta esperienza ma riuscirà nel suo intento e finalmente lei scoprirà verità che le erano state nascoste, sui suoi genitori, sul perché vengono cacciati i draki e chi sono veramente gli acquirenti finali delle merci ricavate dai loro corpi.

un brano:

Un drappello di draki stride in cielo, pronto ad aggredire i cacciatori. C’è anche Cassian, insegue un cacciatore fino al fiume, le grandi ali coriacee aperte. È freddo, risoluto, avido di vendetta. Will è rimasto allo scoperto, un bersaglio facile. Mi tuffo, decisa a difenderlo. E poi basta, cala il buio.

la “quarta”:

La lotta spietata fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l'amore più appassionato. Jacinda e Will continuano a sfidare le leggi, incapaci di assoggettarsi alle regole che hanno protetto le loro famiglie. Amarsi li espone a pericoli mortali, perché i draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, se si rendesse necessario per proteggere il proprio clan, ma i cacciatori farebbero anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei draki, vendendoli agli enkros, saccheggiatori di esseri viventi, coloro che mandano i cacciatori a catturare quelli come Jacinda. La sorellina di Cassian è nelle loro mani. Quindi, per evitare che venga uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza degli enkros, considerata inespugnabile. Per liberarla, Jacinda riesce a convincere il principe dei draki a seguire lei e Will, pur sapendo che sottovalutare la gelosia fra i due potrebbe rivelarsi un clamoroso errore. Potrebbe essere la fine del loro sogno, oltre che l'inizio di una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.

L’autrice:

Sophie Jordan è cresciuta in una piantagione di noci pecan, in Texas, dove ha coltivato fantasie riguardanti draghi, principesse e guerrieri fino a che non è diventata un'insegnante d'inglese.

Quando non è impegnata a scrivere, esagera con la caffeina (preferibilmente caffè macchiato e Diet Cherry Coke) discutendo di trame con chiunque abbia la voglia di ascoltare (figli compresi) e intasando il lettore dvd di serie poliziesche. Attualmente vive a Houston con la famiglia.

Sophie Jordan, Hidden. La prigioniera (Hidden, 2012)

Traduzione Luca Fusari

Edizioni Piemme, collana Freeway, pagg. 223, euro 16,50

ISBN 978-88-566-2117-4