Abbiamo approfittato del Salone del Libro di Torino per scambiare quattro chiacchiere con Fiammetta Giorgi, la responsabile editoriale di Mondadori ragazzi. 

Sicuramente avevate già intuito le tendenze editoriali del momento e la nostra intervista ce ne ha dato conferma. Il romanzo con ambientazione distopica è quello che va e andrà per la maggiore nel prossimo futuro. Sulla scia del successo di Hunger Games, molte case editrici hanno infatti deciso di proporre tutta una serie di storie con caratteristiche simili, pur con delle varianti. 

Fiammetta Giorgi ci ha illustrato i titoli proposti da Mondadori ragazzi. Da Garden dell'italiana Emma Romero, uscito lo scorso aprile, ad Hungry City di Philip Reeve, fresco di pubblicazione. Anzi, di ripubblicazione, trattandosi di una saga edita già qualche anno fa.

Scopriamo anche le nuove iniziative legate a una delle collane di punta di Mondadori ragazzi, ovvero Chrysalide (che comprende successi quali Multiversum di Leonardo Patrignani e Muses di Francesco Falconi). Fiammetta ci ha svelato che usciranno dei romanzi classici in un nuovo formato e con nuove copertine, scoprite con noi quali sono i titoli nell'intervista.

Fiammetta Giorgi e i progetti di Mondadori ragazzi

Fiammetta Giorgi e i progetti di Mondadori ragazzi

Articolo di Emma Brander Mercoledì, 12 giugno 2013

La responsabile editoriale di Mondadori ragazzi ci svela i titoli di punta di questa prima parte dell’anno.

Leggi