Disney annuncia che Fantasia: Music Evolved, titolo musicale interattivo ispirato al film classico di animazione Disney Fantasia, sarà disponibile per Xbox One® di Microsoft e per Kinect™ Xbox 360® nel 2014. Realizzato da Harmonix Music Systems, sviluppatore di giochi musicali con tecnologia di controllo del movimento, che è leader mondiale, Fantasia: Musica Evolved trasporta i giocatori in un mondo mozzafiato dove la musica e la magia si fondono trasformando paesaggi interattivi straordinari in modo nuovo e creativo.

Nel videogame, i giocatori entrano nel magico mondo di Fantasia dopo essere stati selezionati dal leggendario stregone Yen Sid per affinare abilità musicali e magiche come nuovi apprendisti.Fantasia: Musica Evolved porta le persone in un viaggio interattivo e coinvolgente dove possono controllare i movimenti attraverso i mondi della musica e della magia e scatenare la propria creatività lungo la strada.

Utilizzando la tecnologia di controllo del movimento Kinect, i giocatori possono controllare il flusso della musica di alcuni fra i più celebri brani di protagonisti dell’industria discografica come il DJ e produttore AVICII, il grande Bruno Mars e i re del rock Queen.Fantasia: Musica Evolved regala ai giocatori il potere creativo di mixare in tempo reale le canzoni preferite, scegliendo tra la registrazione originale e nuove versioni remixate o l'aggiunta di nuovi strati di musica attraverso movimenti magici che permettono di trasformare la musica in nuove sorprendenti modalità.

Fantasia: Musica Evolved offre una serie di brani di oltre 25 artisti, ognuno con due remix unici generati dalla registrazione originale. Gli artisti e le canzoni che appaiono in Fantasia: Musica Evolved attualmente annunciati sono:

·         AVICII – “Levels”

·         Bruno Mars – “Locked Out Of Heaven”

·         Fun. – “Some Nights”

·         Kimbra – “Settle Down”

·         Queen – “Bohemian Rhapsody”

Coloro che parteciperanno all’Electronic Entertainment Expo (E3) avranno l'opportunità di sperimentare per la prima volta Fantasia: Musica Evolved presso lo stand di Disney #1001 nella South Hall.