The Walt Disney Company e Harmonix Music System hanno svelato nuovi dettagli del prossimo videogioco Disney Fantasia: Il Potere della Musica, titolo musicale interattivo ispirato al film classico di animazione Disney Fantasia, annunciato per il 2014. Le novità riguardano la modalità multiplayer, il regno di “La Radura” e l’integrazione delle musiche di alcuni fra i più celebri brani di protagonisti dell’industria discografica come David Bowie, Lorde, Nicki Minaj, White Stripes e il compositore Antonin Dvorak.

Fantasia: Il Potere della Musica sarà disponibile per Xbox One di Microsoft e per Kinect Xbox 360 nel 2014. Utilizzando la tecnologia di controllo del movimento Kinect, i giocatori possono controllare il flusso della musica di oltre 30 brani, fra hit contemporanee, rock, musica classica e altro ancora.

Screenshot da Disney Fantasia: il potere della musica
Screenshot da Disney Fantasia: il potere della musica

Nuovi brani musicali presenti nel titolo:

David Bowie - "Ziggy Stardust"

Antonin Dvorak - “La Sinfonia n.9, Dal Nuovo Mondo”

Lorde – “Royals”

Nicki Minaj - "Super Bass"

White Stripes - "Seven Nation Army"

Disney Fantasia: Il Potere della Musica offrirà anche una modalità multiplayer a due giocatori in cooperativa, permettendo agli “apprendisti stregoni” di collaborare, scegliendo percorsi remix e scoprendo interazioni musicali per creare nuove melodie e movimenti armonici in totale libertà.   

Screenshot da Disney Fantasia: il potere della musica
Screenshot da Disney Fantasia: il potere della musica

Disney e Harmonix annunciano anche un nuovo regno interattivo, completamente da scoprire, La Radura. Questa foresta misteriosa prenderà vita con colori, luci e personaggi a seconda del tipo di esecuzione musicale e di interazione con la scena collegata. Nel corso della creazione di una melodia, spunteranno per esempio funghi musicali o fate che guideranno i giocatori a scoprire la foresta. 

Il video La Radura