L'annuale fiera del San Diego Comic-con si è conclusa, sono stati giorni molto intensi per i Marvel Studios che hanno davvero tanti progetti in corso e quasi tutti hanno avuto il loro spazio alla Convenction. Il grande disegno della casa di produzione confluirà nella data del 1° Maggio 2015 quando vedremo sul grande schermo l'attesissimo finale della Fase 2: Avengers: Age of Ultron

La San Diego Comic-Con ha dato l'occasione alla casa delle idee di rivelarne il titolo e di stimolare la curiosità dei fan che non cessa di essere alimentata, neanche quando le porte della manifestazione Californiana si chiudono. 

Le notizie si susseguono senza sosta, Joss Whedon (regista/sceneggiatore) e Kevin Feige (produttore Marvel) continuano a fornire rumors e informazioni ai maggiori siti di informazione. 

Abbiamo individuato alcuni punti focali che riguardano personaggi che abbiamo a cuore, inoltre Joss Whedon nei panni di consulente creativo ci parla del costume di Scarlet Witch. 

Vedova Nera

Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera in The Avengers.
Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera in The Avengers.
La Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson, avrà un importante ruolo in The Avengers: Age of Ultron  Le parole del filmmaker: "Natasha ha una grande parte nel sequel, perché voglio concentrarmi maggiormente sui personaggi che non hanno il loro franchise. Anche se lei è in Cap 2 [Capitan America: Soldato d'inverno n.d.r.] ed è magnifica. È la più divertente per me, perché non è un super-eroe, sai, è qualcosa che ho letto in uno dei fumetti di cui, me ne dispiaccio, ma non ricordo il nome dell'autore: [riferendosi a Vedova Nera n.d.r.]. 'Questi ragazzi sono eroi, tu sei una spia. È una cosa diversa, è tutto un differente set di abilità e tu non hai la loro alta moralità o qualcosa del loro equipaggiamento'. Questo ne fa qualcosa di molto interessante per me. Così porterò il personaggio avanti a un livello diverso, quello di assassino" 

In effetti la storia si fa davvero interessante, nel primo Avengers le potenzialità di Vedova Nera erano solo accennate, speriamo di vederla crescere nel prossimo film di Capitan America e di vederla consacrata definitivamente nel sequel di Avengers

Coulson

Clark Gregg in The Avengers
Clark Gregg in The Avengers
Un altro personaggio visto in praticamente tutti i film della Fase 1 è il simpaticissmo Agente Phil Coulson (Clark Gregg) che viene ucciso da Loki, il villain di The Avengers. Ma, noi amanti di fumetti, sappiamo bene che nessuno mai muore veramente nell'universo Marvel.L'Agente Coulson vive e lo vedremo fin dal prossimo autunno nella serie televisiva Agent of S.H.I.E.L.D. ma Joss Whedon ha affermato che Phil Coulson non sarà in The Avengers 2. "Potrebbe tornare, ma al momento non è a questo che sto pensando, ho così tante cose in Avengers 2. Scoprire che Coulson è vivo potrebbe costituire un interno nuovo film, e ne ho già troppi a cui pensare ".

Basandosi sulla dichiarazione del regista sembra abbastanza scontato che questa volta Phil Coulson non apparirà e immaginiamo che i Vendicatori non sapranno nemmeno che è tornato a far parte dello S.H.I.E.L.D. Potrebbe la serie televisiva porsi cronologicamente prima di Avengers? Di certo lo scopriremo presto! 

Loki

Tom Hiddleston sarà di nuovo Loki in Thor 2.
Tom Hiddleston sarà di nuovo Loki in Thor 2.
In un nostro articolo del mese scorso (notizie/19303) abbiamo riportato la notizia che Loki, villain indiscusso di Thor e del primo Avengers, non troverebbe spazio nel sequel. Il personaggio, grazie anche alla superba performance dell'attore Tom Hiddleston, è uno dei preferiti del pubblico e di certo la sua assenza non è gradita ai fan. Sull'argomento è tornato il produttore Kevin Fiege intervistato da Empire: "Pensiamo che Loki potrebbe rappresentare il "grande male" nel nostro universo per molto tempo, vedere tanti apprezzamenti per il personaggio e tanti cosplayer al Comic-Con vestiti da Loki, per noi è una grande spinta. Personalmente, non penso che tenere in vita e utilizzare ancora il personaggio sia solo una questione per fare soldi, credo si più buon senso." A questo punto abbiamo la dichiarazione di Whedon con quella di Feige in conflitto. Probabilmente il produttore ha voluto mediare maggiormente e lasciare aperta una porta alla speranza dei fan, tenendo conto che dobbiamo ancora vedere che ruolo avrà Loki nel prossimo Thor: The dark world.

Scarlet Witch

Chiudiamo con una chicca da pre-produzione. Joss Whedon si è soffermato su quello che potrebbe essere il costume di Scarlet Witch (sorella di Quicksilver). Il regista va dritto al punto dicendo che probabilmente la fascia in testa o qualcosa del genere comunque ci sarà e si fida ciecamente degli artisti della Marvel per la realizzazione dei concept che esaminerà una volta pronti. Afferma di essere davvero meticoloso e di esprimere anche le sue idee per quanto riguarda il materiale del tessuto da utilizzare. Continua dicendo che vuole dare un look che la gente possa riconoscere nel personaggio ma che vuole anche qualcosa di originale e moderno, sostanzialmente Scarlet non può nel 2015 indossare un semplice body! Le riprese di Avengers: Age of Ultron avranno luogo a Londra nella prima parte del 2014.  Il film sarà nelle sale, probabilmente in contemporanea mondiale, il primo Maggio del 2015. 

Avengers 2? Il titolo è Avengers: Age of Ultron

Avengers 2? Il titolo è Avengers: Age of Ultron

Articolo di Giuseppe Benincasa Martedì, 23 luglio 2013

In occasione del Comic-Con svelato il titolo del sequel di Avengers, prodotto dalla Disney/Marvel e diretto dal confermatissimo Joss Whedon.

Leggi