Come ogni estate, visto che comunque siamo tutti meno propensi con il caldo a stare davanti a un pc (anche se la diffusione dei tablet potrebbe aver cambiato le cose), rallentiamo un po' il ritmo della programmazione delle notizie. In realtà anche le notizie arrivano con il contagocce. Dopo la sfuriata delle convention estive inizierà a settembre la stagione di quelle autunnali e invernali. Dobbiamo ritemprarci anche noi, visto che ne stiamo organizzando una dal 13 al 15 settembre 2013.

Fervono i preparativi per i Delos Days del Decennale

Fervono i preparativi per i Delos Days del Decennale

Articolo di Maria Cristina Calabrese ed Emanuele Manco Mercoledì, 24 luglio 2013

Work in progress per i festeggiamenti per il nostro Decennale. Dal 13 al 15 settembre 2013 ci incontreremo alla UESM di Milano per raccontarvi e raccontarci questi primi dieci anni di attività, con tanti autori e ospiti dal mondo del fantastico, della science fiction, della critica e dell’illustrazione.

Leggi

Comunque non saremo del tutto assenti. Intanto perché ogni venerdì di agosto torneremo con un aggiornamento, e il 2 settembre saremo di nuovo quotidiani. Inoltre potremmo sempre sorprendervi con qualche articolo a sorpresa, magari da qualche anteprima estiva. E se ci saranno novità urgenti da comunicarvi, state certi che lo faremo.

Inoltre vi ricordiamo il numero estivo di Effemme, tutto da leggere e, per una volta, da "giocare".

FantasyMagazine ha 10 anni: Effemme 7 è sul Delosstore

FantasyMagazine ha 10 anni: Effemme 7 è sul Delosstore

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 30 maggio 2013

Il nuovo numero del nostro almanacco semestrale festeggia i 10 anni di FantasyMagazine e non solo!

Leggi

Inoltre stiamo preparando un numero di Effemme autunnale con i fiocchi! Credetemi.

Prima di salutarvi vi parlo un attimo dell'immagine che correda l'articolo, scovata per noi da Martina Frammartino. Si tratta della foto di uno scheletro lungo 40 piedi è stato realizzato per il lancio della terza stagione della serie televisiva Il trono di spade, tratta (ma lo sapete tutti o quasi, che ve lo dico a fare?) dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Per costruirlo sono stati necessari 2 mesi ed esiste anche un video della realizzazione.

Sperando veramente che possiate tutti, chi più chi meno staccare un attimo dalla solita routine e ritemprarvi, anche in questi tempi di crisi in cui magari ci dobbiamo accontentare di una bibita fresca e di qualche giorno senza lavorare (per chi ha la fortuna di averlo un lavoro, tra l'altro) come massima "botta di vita", vi ringraziamo per l'attenzione che ci riservate ogni giorno e vi assicuriamo che alla ripresa della programmazione quotidiana saremo più pimpanti che mai!