Tra tutti i titoli Marvel di quest'anno probabilmente quello di Thor: The Dark World è uno dei più attesi. 

Vedremo finalmente il super-eroe creato da Stan Lee e Jack Kirby misurarsi con nemici del suo calibro nel suo elemento naturale, ovvero Asgard. Un altro aspetto di grande interesse sarà quello che riguarda il ruolo di Loki, nemico o alleato per il bene di Asgard? Lo scopriremo soltanto il 20 novembre 2013, questa è la data ufficiale di uscita del film in Italia, diffusa ieri insieme al poster italiano ufficiale che correda l'articolo e alla sinossi.

Durante la San Diego Comic-Con, i Marvel Studios sono stati davvero indaffarati! Hanno portato nel programma dei panel su un gran numero di film, oltre che sulla serie TV Agents of S.H.I.E.L.D..

La notizia del titolo del sequel di The Avengers, The Avengers: Age of Ultron (notizie/19484), ha messo un po' in ombra il prossimo film dedicato al dio nordico Thor. 

Però non è mancato un incontro sul film, nel corso del quale a sorpresa Tom Hiddleston è apparso nei panni della sua controparte filmica: lo ha accolto una standing ovation nonostante le minacce di Loki al pubblico. Il Villain ha inneggiato al suo potere, ha ammonito gli spettatori per il fatto che avrebbero dovuto accettare il suo dominio quando lo aveva offerto e in tono beffardo ha chiesto: "Dove sono ora i vostri Vendicatoi?"

Loki ha poi chiuso il suo intervento dicendo "Mi sembra di avere un esercito".

Davvero un simpatico inizio che introduce il trailer pensato apposta per la convention. Nell'attesa che il filmato venga finalmente rese pubblico on line non ci rimane che riportarvi la descrizione di chi ha avuto la fortuna di poterlo vedere in anteprima.

Natalie Portman e Chris Hemsworth in Thor: The Dark World.
Natalie Portman e Chris Hemsworth in Thor: The Dark World.
Il filmato inizia con una battaglia in un villaggio in fiamme, Sif (Jaimie Ale

xander) e i tre guerrieri, Hogun, Fandral e Volstagg (Tadanobu Asano, Zachary Levi, Ray Stevenson), combattono contro nemici mascherati. Thor (Chris Hemsworth) nel bel mezzo del combattimento scambia alcune batture con Sif e uccide un mostro di roccia. La scena si sposta a Londra sotto attacco con Thor che porta via fino ad Asgard la sua amata umana Jane Foster (Natalie Portman). Seguono poi il reclutamento di Loki e una scena in cui i tre guerrieri insieme a Sif lo minacciano di morte nel caso in cui li tradisse. Poi molta azione e tante belle immagini fino al sussulto finale, quando Loki ferisce la mano di Thor.

Poco più di tre mesi ci separano da quello che potrebbe essere un ottimo capitolo Marvel, speriamo abbia toni cupi e oscuri e che il nostro eroe sia davvero in grosse difficoltà.

La sinossi di Thor: The Dark World

Thor: The Dark World. Poster e sinossi ufficiale in italiano

Thor: The Dark World. Poster e sinossi ufficiale in italiano

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 1 agosto 2013

La sinossi e il poster ufficiali del film sul dio del tuono Marvel che uscirà il 20 novembre 2013 in Italia.

Leggi