I Cinecomics sono sempre più al centro dell'attenzione e ormai sono sinonimo di blockbuster. I fan legati ai personaggi, vogliono sapere quali supereroi si aggiungeranno a quelli già apparsi sul grande schermo e soprattutto se ne rivedremo alcuni.

Ecco dunque una breve panoramica su alcuni dei più popolari. 

Loki

Il primo a salire sul nostro ipotetico palco (un po' come ha fatto al San Diego Comic-Con (www.fantasymagazine.it/notizie/19546/thor-the-dark-world-il-panel-della-comic-con-e-d/) è il potente dio nordico Loki. 

Ultron gli ha rubato lo scettro di villain per il sequel di Avengers, ma il pubblico lo ama. Recentemente Joss Whedon ha fatto intendere che Loki non apparirà nel secondo film dei Vendicatori (ma lo vedremo invece in Thor: The Dark World) e contestualmente il produttore Kevin Feige ha assicurato ai fan che Loki rimarrà nei piani Marvel. Una importante chiamata per il personaggio interpretato da Tom Hiddleston potrebbe arrivare dalla TV. Al sito Crave Online, infatti, Hiddlestone ha dichiarato di aver parlato con Joss Whedon del ruolo che Loki potrebbe avere nella serie TV S.H.I.E.L.D"Dipende da quello che accadrà nello script e quella che sarà la storia, ma certo, mi piacerebbe. Ho parlato con lui [Joss Whedon n.d.r.] di questo. L'ho visto a San Diego. Ho sentito che sarà qualcosa di divertente". Dunque, l'eventuale presenza di Loki nella serie TV della squadra capitanata dall'agente Coulson potrebbe solo giovare alla serie e non farebbe altro che aumentarne l'attesa. 

S.H.I.E.L.Dsarà trasmessa il prossimo autunno sul canale americano ABC. 

Ciclope

James Marsden in azione
James Marsden in azione
Un grosso punto interrogativo è posto accanto al nome di Scott Summers. Ricorderete tutti che in X-Men: Conflitto finale Ciclope muore. Potremo rivederlo nel prossimo film diretto da Bryan Singer?

X-Men: Giorni di un futuro passato è un film fatto di viaggi nel tempo, quindi la possibilità di vederlo ci sarebbe e i fan hanno dato vita a dei rumors che l'attore James Marsden ha messo a tacere con una dichiarazione: 

"No, nessun X-Men, purtroppo. Ma chi lo sa? Se questo film funziona davvero, Bryan [Singer] ha detto che vuole sistemare un po' di cose, quindi spero di essere una di quelle cose. È stato grande per ottenere un film come questo, come il primo il secondo e il terzo X-Men, e gli studios lavorano tanto per mantenere una formula vincente, quindi vedremo..."

Leggendo, neanche troppo, tra le righe, l'attore non interpreterà Ciclope nel film che vedremo nel 2014 al cinema, ma spera vivamente di essere reintegrato nel cast. Del resto... nell'universo Marvel non muore mai nessuno veramente. 

Mary Jane

In controtendenza la Sony che nel prossimo Amazing Spider-Man 2 sta cercando di mettere a segno il record di presenze, infatti nonostante l'eliminazione di Mary Jane i nuovi personaggi introdotti in questo capitolo restano tanti: Electro, Rhino, Harry e Norman Osborn. Potrebbero essercene degli altri? I rumor tra i fan crescono poiché la Sony un po' come la Marvel vorrebbe creare un universo cinematografico a fumetti fatto di sequel e spin-off. Sulla questione che riguarda possibili camei di altri super-eroi è stato intervistato il produttore Avi Arad, il quale ha lasciato uno spiraglio di speranza dicendo che non vuole commentare i rumor e vuole lasciare che il pubblico si sorprenda guardando il film al cinema.