È stato diffuso il primo traller della nuova serie di adventure game della Telltale Games The Wolf Among Us, ispirato  al premiatissimo fumetto di Bill Willingham Fables. I giochi sono prodotti dalla Telltale Games su licenza della  Warner Bros. Interactive Entertainment. La serie verrà presentata a giocatori e stampa al PAX Prime di Seattle dal 30 di agosto al 2 settembre 2013.

Il gioco, realizzato negli standard XBox 360, PS3 e PC/Mac sarà distribuito sull'Xbox LIVE Marketplace, sul  PlayStation Network, sul Telltale Online Store e su altri siti di commercio elettronico.

Si parla da anni di una versione cinematografica o televisiva di Fables, uno dei prodotti di maggior successo dell'etichetta DC/Vertigo. Vincitore di parecchi premi Eisner Awards, Fables ha reimmaginato nel mondo moderno i personaggi delle favole molto prima del famoso serial Once Upon a Time, in una saga fumettistica nella quale Biancaneve, il Lupo Cattivo, Pinocchio e tanti altri personaggi vivono in mezzo a noi con i loro straordinari poteri e capacità.

The Wolf Among Us narra di eventi precedenti al primo numero del fumetto e ha per protagonista Bigby Wolf, un uomo che in realtà è il Lupo Cattivo delle favole, e che della comunità di esseri delle fiabe di New York City è lo Sceriffo. L'incarico conferito a Bigby dal sindaco Bianca Neve è mantenere l'ordine tra gli esseri che in epoca remota furono esiliati nel nostro mondo dal terribile Avversario, nascondendo al contempo la natura di tali esseri agli umani. 

Nel primo episodio, dal titolo Howl, tanti e vari saranno i casi che Bigby Wolf dovrà affrontare, da uno dei Tre Porcellini sotto l'influenza del "fumo" a un furto di auto effettuato dal Principe Ranocchio. Il gioco mostrerà le vite di esseri che dal mito e dalla tradizione si sono trovati catapultati nella dura realtà della sopravvivenza a New York City.

Ulteriori informazioni sul gioco saranno disponibili sul sito ufficiale, sulla pagina Facebook e sull'account Twitter di Telltale Games.

Il trailer di The Wolf Among Us

 

La galleria d'immagini da The Wolf Among Us

La recensione del fumetto

Fables

Fables

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 9 dicembre 2014

Leggi