Secondo quanto riportato da Heat Vision, stavolta Fables, il fumetto urban-fantasy ideato da Bill Willingham approderà al cinema.

A dirigerlo dovrebbe essere Nikolaj Arcel (A Royal Affair, nomination all'Oscar) su sceneggiatura di Jeremy Slater (al lavoro sul reboot dei Fantastici Quattro). Artefici del progetto sono i produttori David Heyman e Jeffrey Clifford della Heyday Films, i cui nomi forse non diranno molto, ma hanno nel loro curriculum nientemeno che il franchise di Harry Potter.

Fables, pubblicato negli Stati Uniti dalla DC/Vertigo e in Italia in alcuni volumi, s narra della fuga verso il mondo reale dei personaggi delle favole, quando nel loro mondo è apparso improvvisamente un temibile nemico, l'Avversario, che ha conquistato rapidamente tutti i territori possibili, con le sue invincibili armate.

Svariati personaggi del mondo della fantasia, da Bianca Neve al Principe Azzurro, ai Tre Porcellini e il Lupo e altri ancora, trapiantati nella nostra quotidianità si sono trovati ad affrontare problemi di ordine pratico, come guadagnarsi da vivere in primis, o nascondere la loro natura agli umani, che sicuramente non comprenderebbero perché dei porcellini siano dotati di parola.

La serie a fumetti debuttò con successo nel 2002 e già nel 2004 si vociferò di un progetto cinematografico, che non arrivò alla fase di sceneggiatura. Nel 2008 arrivò la notizia di una sua trasposizione live-action, ma televisiva a cura della ABC, anche questa poi mai realizzata.

Fables arriva in TV

Fables arriva in TV

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 12 dicembre 2008

Il network televisivo ABC ha iniziato la produzione di una serie ispirata al fumetto, edito dalla DC Comics, Fables.

Leggi

Se pensate che poi la stessa ABC ha prodotto poi Once Upon a Time, serie con una idea di base molto simile, potrete immaginare il disappunto del creatore del fumetto. In realtà gli sviluppi narrativi dei due prodotti sono molto diversi e, visto che i personaggi della fiabe sono parte del pubblico dominio, si spiega perché non siano state intentate cause al network.

Non ci sono al momento altre informazioni sul possibile casting del film ne sull'arco narrativo che eventualmente verrebbe adattato.

Fables

Fables

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 9 dicembre 2014

Leggi