Telltale Games e DC Entertainment hanno pubblicato il secondo episodio dell'adventure game in cinque parti The Wolf Among Us. ispirato alla pluripremiata serie a fumetti Fables, scritta da Bill Willingham.

Prodotto su licenza della Warner Bros. Interactive Entertainment, il nuovo episodio, dal titolo Smoke & Mirrors, è disponibile sull'Xbox LIVE Marketplace per la console Xbox 360®,  sul PlayStation®Network nella versione PS3 E sullo store online della Telltale nelle versioni PC e Mac, oltre che su tutte le principali piattaforme. Questo episodio inoltre verrà distribuito anche sull'iOS App Store in bundle con il primo episodio.

Per parecchie volte presente nella classifica dei bestseller del New York Times bestseller, Fables è una delle serie della DC Entertainment's  più longeve tra quelle pubblicate sotto l'egida del marchio Vertigo. 

Dalla sua prima pubblicazione nel 2002 ha vinto parecchi premi Eisner tra i quali Migliore Scrittore, Migliore Nuova Serie e numerosi premi per singoli episodi.

L'universo di Fables è una della mitologie più ricche del mondo dei fumetti perché include noti personaggi del mondo della favole, come Biancaneve, il Lupo Cattivo, Pinocchio e tanti altri personaggi che vivono in mezzo a noi con i loro poteri intatti.

Dan Connors, CEO and Co-Founder of Telltale ha dichiarato che "dopo aver lasciato i fan di Fables e di The Wolf Among Us con uno dei più discussi cliffhanger nella storia della Telltale", il nuovo titolo porterà i giocatori nella più oscura delle tane del bianconiglio all'interno dell'incredibile universo di Bill Whillingam".

E promette che "le conseguenze delle decisioni prese in precedenza si cominceranno a manifestare realmente nella relazioni tra i cittadini di Fabletown" e che "sia che scelga di giocare correttamente, sia che perda la calma, le cose per Bigby si faranno sempre più difficili".

La serie di adventure The Wolf Among Us narra di eventi precedenti al primo numero del fumetto e ha per protagonista Bigby Wolf, un uomo che in realtà è il Lupo Cattivo delle favole, e che della comunità di esseri delle fiabe di New York City è lo Sceriffo. L'incarico conferito a Bigby dal sindaco Bianca Neve è mantenere l'ordine tra gli esseri che in epoca remota furono esiliati nel nostro mondo dal terribile Avversario, nascondendo al contempo la natura di tali esseri agli umani. 

Per ulteriori informazioni sul gioco e per acquistarlo potete consultare il sito ufficiale. Esistono anche la pagina Facebook e l'account Twitter di Telltale Games.

Il trailer del secondo episodio di The Wolf Among US

La galleria d'immagini da The Wolf Among Us

La recensione del fumetto

Fables

Fables

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 9 dicembre 2014

Leggi