Il tempo corre. Se prima le notizie su Warcraft diretto da Duncan Jones, adattamento cinematografico del MMORPG World of Warcraft, arrivavano con il contagocce, in questi giorni stanno dilagando.

Il 13 gennaio 2014, primo giorno ufficiale delle riprese, non è lontano.

Ieri abbiamo parlato delle trattative in corso con Paula Patton (Mission: Impossible - Ghost Protocol) e Colin Farrell (Total Recall, il remake)

Warcraft: Paula Patton e Colin Farrell nel cast?

Warcraft: Paula Patton e Colin Farrell nel cast?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 24 settembre 2013

Cominciano i rumors di casting per il film tratto da World of Warcraft, il MMORPG più famoso al mondo.

Leggi

Nella stessa notizia si accennava al fatto che ovviamente la Legendary Pictures e la Atlas Entertainment, produttori di Warcraft, stavano vagliando altri nomi per riempire tutte le caselle del cast. 

I nomi di oggi sono quattro giovani attori: Paul Dano (Prisoners), Anton Yelchin (Star Trek), Travis Fimmel (Vikings su History Channel) e Anson Mount (Hell on Wheels).

Non ci sono dettagli su ruoli che gli attori andrebbero a interpretare, né in realtà si sa ancora se concorrono per lo stesso personaggio o per parti diverse.

In effetti nulla si sa ancora della sceneggiatura messa a punto da Charles Leavitt (Blood Diamond), che con Warcraft si trova ad affrontare la sfida dell'adattamento da un videogioco, non priva di difficoltà, come ha ricordato tempo fa il produttore del film, Thomas Tull.

World of Warcraft, la sfida dell'adattamento secondo Thomas Tull

World of Warcraft, la sfida dell'adattamento secondo Thomas Tull

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 4 luglio 2013

Il boss della Legandary Pictures parla dell'approccio seguito nell'adattamento cinematografico del MMORPG più popolare di tutti i tempi: World of Warcraft.

Leggi

La strada da qui al 2015, anno di uscita di Warcraft, è ancora lunga. Vi terremo aggiornati su quello che è sicuramente uno dei progetti fantasy più attesi degli ultimi anni.