Lo avevamo scritto qualche settimana fa. Alla fine di una lunga serie di false partenze, il progetto di un film tratto da World of Warcraft, il MMORPG con più utenti al mondo, prodotto dalla Blizzard Entertainment, è in partenza. Trovati il regista e lo sceneggiatore, rispettivamente Duncan Jones (Moon, Source Code) e Charles Leavitt (Blood Diamond), fissata la data di inizio delle riprese per il 13 gennaio 2014, è ora di cominciare a parlare di casting.

Le riprese di Warcraft cominceranno nel 2014

Le riprese di Warcraft cominceranno nel 2014

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 6 settembre 2013

Il 13 gennaio 2014 a Vancouver Duncan Jones darà il via alle riprese dell'atteso film sul più popolare MMORPG del mondo.

Leggi

Secondo quanto riportato da Deadline e Latino Review i primi contattati della lista sarebbero Paula Patton (Mission: Impossible - Ghost Protocol) e Colin Farrell (Total Recall, il remake).

I due attori sarebbero ufficialmente "in trattativa" con la Legendary Pictures e la Atlas Entertainment, produttori del film.

Paula Patton dovrebbe avere un ruolo da protagonista, mentre per ora Colin Farrell è indicato con una probabilità del 50%.

Altri attori sarebbero stati contattati, ma non sono stati indicati i nomi.

Ricordiamo che nel 2006 il film avrebbe dovuto essere diretto da Sam Raimi (Spider-Man), che però rinunciò per dirigere Il Grande e Potente Oz.

Sam Raimi voleva Anne Hathaway per Spider-Man 4

Sam Raimi voleva Anne Hathaway per Spider-Man 4

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 13 marzo 2013

Il regista dei primi tre Spider-Man e di Il grande e potente Oz, ora nelle sale, parla dei suoi progetti non andati in porto: Spider-Man 4 e World of Warcraft.

Leggi

Warcraft, questo è per ora il titolo di lavorazione del film, dovrebbe uscire nell'anno 2015, che si prospetta uno dei più affollati di sempre per uscite fantasy e/o sci-fi.