La Universal Pictures ha annunciato che a luglio 2015 sarà nei cinema americani un film dedicato ai Minions, le piccole creature di Cattivissimo me.

Come è accaduto per i Pinguini di Madagascar, quelli che erano stati ideati come spalla comica del cattivo Gru hanno riscosso un tale successo da spingere la casa di produzione a ideare non solo spassosi corti, ma addirittura un film.

Secondo le prime informazioni alla regia ci sarà Kyle Balda, che ha diretto il corto Banana, mentre il cast sarà composto da Steve Carell (Gru) e Sandra Bullock (Scarlett Overkill)

Un assaggio del corto Banana

Minions, che originariamente era stato programmato per dicembre 2014, dovrà vedersela con una grossa concorrenza: il reboot di Terminator, che uscirà il 1° luglio; Independence Day 2 (3 luglio); Superman vs. Batman  (17 luglio); I puffi 3 (25 luglio); Ant-Man e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (31 luglio).  

La Universal sembra comunque confidare nella possibilità di bissare il successo di Cattivissimo me 2, che al botteghino ha fruttato 840 milioni di dollari con un incasso superiore a quello dell'Uomo d'acciaio.