Oggi, lunedì 14 e domani, martedì 15 ottobre, nei cinema del circuito The Space sarà possibile partecipare a una maratona dedicata al manga di Kentaro Miura, Berserk: saranno infatti proiettati, a cura della Yamato Video, il primo e il secondo capitolo della saga fantasy che ha appassionato milioni di lettori, L'uovo del re dominatore e La conquista di Doldrey, riuniti con il titolo di Berserk - L'epoca d'oroQui è possibile consultare l'elenco dei cinema aderenti all'iniziativa e prenotare i biglietti.

Sinossi

Una serata eccezionale con il primo e il secondo capitolo della saga di Berserk. Il primo capolavoro "dark fantasy", L'uovo del re dominatore, ha conquistato gli appassionati del genere e non, prende vita in uno spettacolare lungometraggio cinematografico tratto dal manga omonimo che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo! L'uovo del re dominatore, ambientato nelle Terre di Midland, racconta di un ragazzo immensamente forte che conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l'altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario...

Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sè un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi.

Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria...

Nel secondo capitolo, La conquista di Doldrey, riconosciuti ormai come valorosi cavalieri anche da tutto il regno di Midland, Griffith, Guts e tutta la squadra dei falchi ricevono, dal Re in persona, il compito di sferrare l’attacco decisivo alla fortezza che è stata definita da tutti, per oltre 100 anni, come “inespugnabile”: Doldrey. Riusciti nell’impresa, a tutti i componenti della squadra dei falchi vengono addirittura conferiti titoli nobiliari e innalzati al grado più alto dell’esercito. Eppure, nonostante questo sembri il volo più alto dei falchi, non sarà altro che l’inizio della loro caduta dai cieli della gloria…

Trailer italiano ufficiale