Per gli appassionati del Fantasy e per tutti i curiosi, dal 12 al 27 ottobre 2013 Baranzate sarà l'epicentro, nel Nord Milano, di questo genere: la mostra, una conferenza, la compagnia de viaggiatori in arme, il torneo....i giochi di ruolo..

Il primo evento si terrà sabato 12 ottobre, ore 17, presso il Quadrato, la biblioteca di Baranzate, in via Trieste 23, nell’ambito della manifestazione: Ottobre Baranzate in Fantasy, la scrittrice Debora Montanari presenta il suo libro fantasy I Draghi di Crysos (Edizioni della Vigna) con la drammatizzazione a cura di Barbara Annoni.

La presentazione sarà preceduta, alle 16:30, da una esibizione della “Compagnia de viaggiatori in Arme”; la stessa, al termine della presentazione, inviterà i presenti a partecipare a un gioco di ruolo.

Domenica 13 ottobre invece la mattina sono previste le eliminatorie del gran torneo di carte Yu-gi-ho, riservato ai ragazzi.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 19 esibizione di giochi di ruolo della Compagnia de viaggiatori in arme nell'area antistante la biblioteca; sarà coinvolto anche il pubblico presente.

La sinossi

I DRAGHI DI CHRYSOS: IL SENSO DELLA MERAVIGLIA, PER DIVERTIRSI E SOGNARE

Non sono gli uomini a dominare la sorte, ma è la sorte a dominare gli uomini.

ERODOTO, Storie (VII-49)

Il romanzo appartiene al genere Techno-Fantasy o – meglio ancora – Fantasy Contemporaneo; mescola infatti ingredienti tipici della Fantascienza moderna con il mondo reale e con la magia del Fantasy.

L’ambientazione è quindi un ambiente contemporaneo, la città – nel caso dei Draghi di Chrysos, Londra – dove magia, tecnologia e sovrannaturale si uniscono per dar vita a un romanzo dal ritmo intenso. Ogni ingrediente si fonde per creare un’avventura carica di suspance, mistero e azione ma che, allo stesso tempo, non dimentica il lato romantico.

Un viaggio straordinario in un susseguirsi di colpi di scena quasi cinematografici, alla scoperta di personaggi altrettanto straordinari che trascinano il lettore in un meraviglioso sogno che ha il ritmo del rock ‘n’ roll e la forza travolgente di un incantesimo.

Una favola per tutte le età, dai 9 ai 90 anni, destinata a chi ama farsi “rapire” da un libro.

http://www.deboramontanari.com

http://bibliobaranzate.wordpress.com/2013/10/07/presentazione-del-libro-i-draghi-di-crysos-di-debora-montanari/