Debutta oggi nei cinema italiani Kill Your Darlings, ribattezzato nelle nostre lande Giovani ribelli, pellicola di John Krokidas premiata alle Giornate degli autori di Venezia con il Premio al film evento. Kill Your Darlings ripercorre la vera storia dell'omicidio di David Kammarer che vide implicati alcuni tra i più noti autori della Beat Generation, tra cui Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroughs. 

Perché parlarne su Fantasy Magazine? Presto detto: a vestire i panni di Ginsberg, celebrato autore di poemi tra cui ricordiamo Urlo e Kaddish, è un certo Daniel Radcliffe, che molti di noi hanno amato - e alcuni odiato - nei panni di Harry Potter. A prestare le fattezze al suo amico/amato Lucien Carr è un altro volto noto del cinema fantastico, Dane DeHaan che è stato il protagonista del film distribuito da Twentieth Century Fox Chronicle e, oltre ad aver preso parte ad alcuni episodi di True Blood, sarà in The Amazing Spider-Man 2 nel ruolo di Harry Osborne che fu di James Franco. A seguire, la sinossi ufficiale e il trailer italiano del film, in uscita oggi per Notorius Pictures, seguiti dalla nostra doppia recensione in anteprima a cura di Pia Ferrara e Maria Cristina Calabrese.

Sinossi

La vera storia mai raccontata di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall'esempio di Walt Whitman e della "setta dei poeti estinti", sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive. Definito il nuovo Attimo Fuggente, con Giovani ribelli - Kill Your Darlings, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di "salire in piedi su un banco di scuola".

Trailer italiano ufficiale

La recensione in anteprima

Kill Your Darlings - Giovani ribelli

Kill Your Darlings - Giovani ribelli

Articolo di Maria Cristina Calabrese e Pia Ferrara Martedì, 15 ottobre 2013

Leggi