Iron Man 2: Identità Pubblica
Iron Man 2: Identità Pubblica

Il 14 dicembre Camilla Reyes è promossa Comandante della Polizia Militare peruviana.

Il 16 dicembre Iron Man è nominato “Personalità dell'anno” battendo Ben Bernanke, il presidente della Federal Reserve.

L'11 gennaio 2011 continua l'azione di Iron Man contro i Dieci Anelli, che hanno basi a Pavlodar, Kabul e nel Golfo di Aden. Iron Man salva un aviatore precipitato in Congo mentre stava provando un velivolo realizzato da Justin Hammer e commissionato dal Generale Ross. Stark e Ross hanno un aspro confronto. Al suo ritorno Stark si rende conto che il nucleo di palladio del suo reattore Arc lo sta lentamente avvelenando. Comincia la ricerca di una cura, ma tiene segreta la sua condizione di salute.

Il 12 febbraio Tony Stark si reca in Germania per un viaggio d'affari e viene scambiato per un ladro d'arte. 

Il 18 febbraio Lance Hunter partecipa ad un'azione in Sierra Leone.

Il 25 febbraio, 158 giorni dopo la sua ultima trasformazione in Hulk, una goccia di sangue di Bruce Banner finisce accidentalmente in una bottiglietta di bibita al guaranà. Banner invia un campione del suo sangue a Sterns che sta realizzando ulteriori esperimenti oltre a quelli di cui necessita Banner.

Il 22 aprile comincia l'Esposizione Mondiale Stark 2011. Il giorno dopo Stark viene convocato dalla Commissione del Senato sugli Armamenti, presieduta dal senatore della Pennsylvania Stern. Secondo la commissione Iron Man dovrebbe essere consegnato ai militari ma Stark rifiuta. Stern chiama Justin Hammer, presidente delle Industrie Hammer e il colonnello Rhodes come testimoni contro Stark. La tesi di Stark è che non c'è alcun pericolo che le sue tecnologie vengano replicate perché, nonostante Corea del Nord e Iran stiano lavorando a prototipi di armature, le loro tecnologie sono anni indietro rispetto alle sue. Inoltre rivela che anche le industrie Hammer stanno lavorando a una loro armatura e mostra un video di un loro test fallimentare che ha portato alla cancellazione di alcune commesse da parte della Difesa.

Il 24 aprile Stark nomina Pepper Potts presidente del consiglio di amministrazione delle industrie Stark e Ivan Vanko contatta i Dieci Anelli per infiltrarsi al Gran Premio di Monaco, dove sarà prevista la presenza di Tony Stark.

Tim Roth è Emil Blonsky
Tim Roth è Emil Blonsky

Il 25 aprile una task force dell'esercito USA comandata da Emil Blonsky scova Banner nella favela di Rocinha. I militari erano risaliti allo stabilimento dopo che un cittadino statunitense aveva subito uno choc da radiazioni gamma dopo aver bevuto la bibita contaminata dal sangue di Banner. Dopo essersi trasformato in Hulk Banner sbaraglia la task force e fugge. Emil Blonsky si rende conto di aver a che fare con qualcosa di mai affrontato prima e si arrabbia con il suo superiore per non averlo avvisato della natura del pericolo.

Natasha Romanoff è in quel momento impegnata in una difficile missione sulle tracce di un traffico d'armi gestito dal mercante russo Mikhail Fjodorov. Questi viene ucciso da un'altra infiltrata, che a Natasha si presenta solo come Sofia. La giovane donna confessa di ammirare Natasha e di averla presa come riferimento e la sfida a duello per il titolo di Vedova Nera. Lo scontro tra le due donne le porterà in giro per il mondo, sulle tracce di un dispositivo che altro non è la tecnologia del missile Jericho delle Starktech trafugata dai Dieci Anelli. Questa è stata rivenduta al miliardario australiano Richard Frampton che la vuole usare per un attentato in Nord Corea, allo scopo di destabilizzare l'ordine mondiale. L'attentato viene sventato e Natasha uccide Sofia.

Il 26 aprile Jane Foster, che conduce ricerche di astrofisica per la Culver University a Puente Antiguo, New Mexico, individua una strana aurora boreale. Il fenomeno atmosferico si ripeterà per i prossimi 16 giorni alla stessa ora.

Il 27 aprile Banner si risveglia in Guatemala seminudo e comincia un viaggio avventuroso verso la Culver University e Willowdale VA, per rintracciare i dati perduti dell'esperimento originale. Il suo viaggio durerà 17 giorni. Il 30 aprile transiterà per il Chiapas, in Messico.

Il 14 maggio Banner arriva alla Culver University. Vede da lontano Betty Ross ma non la contatta per non turbarla.

Natasha Romanoff riesce a farsi assumere alle Industrie Stark, con il nome di Natalie Rushman. Usando le sue doti di spia sotto copertura diventa amica della veterana Samantha Carlile. Il 22 maggio, quando viene a sapere che Samantha deve andare a Malibu per fare firmare le carte del passaggio di consegne a Pepper Potts a Tony Stark, Natasha intossica il caffè della ragazza affinché le venga assegnato l'incarico. Quando Stark la incontra è ovviamente ignaro che si tratti dell'agente dello S.H.I.E.L.D Natasha Romanoff e la nomina sua nuova assistente personale  

Iron Man contro Ivan Vanko
Iron Man contro Ivan Vanko

Il 24 maggio Tony Stark si trova al Gran Premio di Monaco e dopo aver sbeffeggiato Justin Hammer decide di mettersi al posto di guida della Formula 1 della sua scuderia, al posto del suo pilota. Ivan Vanko attacca Stark durante la corsa. Pepper Potts accorre in suo aiuto con la versione trasportabile in una valigetta della sua armatura, la Mark V con la quale Tony sconfigge e cattura Vanko. Quella sera stessa Stark visita Vanko in prigione per conoscerne storia e motivazioni.