A sorpresa, e in anteprima esclusiva, vi proponiamo un nuovo character poster da Lo Hobbit: La desolazione di Smaug., secondo film tratto da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, diretto da Peter Jackson.

Si tratta di Thranduil, il re degli Elfi Silvani di Bosco Atro, interpretato da Lee Pace, l'attore noto al nostro pubblico come il "fabbricante di torte" di Pushing Daisies e protagonista del visionario film di Tarsem Singh The Fall.

Apparso già brevemente in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Thranduil avrà un ruolo più ampio nel secondo e terzo film. L'ampiezza del ruolo sarà determinata non solo dall'importanza del personaggio nella mitologia tolkeniana e nel romanzo originale, ma anche dalla presenza nella trama del film del figlio Legolas, uno dei protagonisti de Il Signore degli Anelli, interpretato da Orlando Bloom.

Come Bloom ha spiegato tempo fa, nel secondo film ci sarà più spazio per il regno degi Elfi e, nella sceneggiatura di  Peter JacksonFran Walsh e Philippa Boyens, verrà dato molto spazio alle dinamiche padre-figlio tra Legolas e Thranduil, un personaggio molto carismatico, con la sua visione molto precisa del rapporto che gli Elfi devono avere con gli altri popoli, ossia di non interferenza nelle loro vicende. Queste interazioni avranno lo scopo di fare conoscere meglio la storia e le motivazioni di Thranduil.

Io, Legolas. Orlando Bloom e Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Io, Legolas. Orlando Bloom e Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 ottobre 2013

L'attore che già interpretò l'elfo nella prima trilogia di Peter Jackson ha parlato del suo personaggio, di come è stato inserito in una storia che in origine non lo prevedeva e del lavoro dell'attore nei film in 3D.

Leggi

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre 2013