Ormai tutti ne parlano e tutti la osannano. The Tube, la serie zombie/horror ideata da Franco Forte, che ne ha dato l’avvio scrivendo il primo capitolo, ovvero The Tube – Stazione 27, ormai si è imposta all’attenzione del pubblico, non solo degli appassionati di horror in senso stretto, ma anche dei lettori di fantascienza e di paranormal in generale. Tutti i capitoli fin qui pubblicati, che hanno fatto seguito al pilot di Franco Forte, sono arrivati in cima alle classifiche di vendita di Amazon per gli ebook horror e di fantascienza, un successo che si rinnova con ogni nuova uscita.

Con The Tube siamo entrati in un mondo claustrofobico in cui all’improvviso tutto cambia e i morti cominciano a camminare sulla terra. Da martedì 3 dicembre, con l’uscita del quinto capitolo della serie, Progetto Bokor di Scilla Bonfiglioli, l’universo di The Tube si espande con personaggi e scenari nuovi in cui fare addentrare il lettore.

Progetto Bokor

Il libro

Dopo i primi quattro capitoli della saga zombie “The Tube” ("Stazione 27” di Franco Forte, “La fame e l’inferno” di Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi, “Giorno Zero” di Antonino Fazio e Alain Voudì e “Ceneri” di Ilaria Tuti), ecco il quinto titolo della serie zombie più tosta del momento. Il  treno ferma alla stazione 28. Milo, Marika, Amina e Ivan incontrano i sopravvissuti della metropolitana. Amina e Tea si riconoscono l’un l’altra: Amina, figlia del colonnello Rudolph Pittarelli, è stata sottoposta fin dall’adolescenza a sperimenti e terapie da parte del padre e delle dottoresse Tea e Laura, che l’hanno trasformata in un bokor, una persona in grado di comandare gli zombie. Approfittando dell’inizio dell’epidemia, fugge dal centro dopo avere ucciso l’odiato padre. Alla stazione 28, Tea la mette al corrente delle sue capacità potenziate dalla sperimentazione. Durante un attacco zombie alla fermata, Amina ha modo di mettersi alla prova contrapponendosi ai morti viventi, ma Zak viene ucciso e Nico viene morso.

“The Tube”, a cura di Franco Forte, è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti, selezionati dallo stesso Franco Forte, saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di The Tube, e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute.

L'autore

Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell’Arte per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici. Nel 2011 è tra i vincitori della competizione eSaggi under40 promossa da Il Saggiatore con il testo Le Maschere di Athena, edito nel 2012.

Finalista del Premio Elsa Morante nel 2005, ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia) e sulle riviste “Writers Magazine Italia” e “Robot”. Nel 2012 pubblica Skylla e Karybdis in appendice al Segretissimo Mondadori di aprile e nel 2013 il racconto Pagare cara una pelle nell'antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Per Delos Digital, nella collana Fantasy Tales, ha pubblicato il racconto Specchi d'acqua, primo capitolo della serie L'ultima Soglia.

Scilla Bonfiglioli, Progetto Bokor , Delos Digital, The Tube 5, isbn: 9788867751198, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

I titoli precedenti di The Tube

Nella prima puntata, Stazione 27, ci troviamo nella metropolitana di una città non precisata. Il giovane Milo si trova a bordo di una carrozza, intento ad ammirare Marika, una biondina di cui è perdutamente innamorato. Quando finalmente si decide ad abbordarla, il treno si ferma e le porte si aprono sulla banchina della stazione 27. Quello che succede dopo pare un incubo, o una sequenza di fotogrammi sgranati da un film dell’orrore: creature barcollanti cercano di entrare nel vagone, scavalcando corpi insanguinati e massacrati. Milo si trova costretto ad affrontare delle creature terrificanti, degli zombie che cercano di aggredirli, dimostrando un coraggio che sorprende lui per primo. Ma deve combattere per sopravvivere, e per impedire che quei mostri facciano del male a Marika. Dopo aver combattuto con i morti viventi, Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rinchiude in un vagone del treno. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché la metropolitana sembra non raggiungere mai la stazione successiva?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Nel secondo capitolo di The Tube, La fame e l’inferno, mentre Milo, Marika e gli altri lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la Fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie. Tea incontra altri sconosciuti nei sotterranei della metro, e quando vedono arrivare un treno, non sanno chi, o che cosa, incontreranno…

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Mentre l'orda di non morti dilaga, lasciandosi dietro una scia di devastazione in cui i pochi sopravvissuti se la cavano come possono, nel terzo episodio di The Tube, Giorno Zero, una squadra dei reparti speciali inviata in missione di soccorso scopre che gli zombie non sono che l'avanguardia di un pericolo ancora più subdolo, perché altrettanto letale e molto meno visibile. Che sia davvero l'inizio della fine per l'umanità come la conosciamo?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Nel quarto episodio, Ceneri di Ilaria Tuti, mentre Milo, Marika e gli altri sono nel vagone e cercano di stabilire un contatto con le creature, sopra, nella città devastata, qualcuno rischia la vita per raggiungere la metropolitana e scendere a cercare Milo: è Milagros, sua madre, decisa a ritrovarlo. Dovrà però affrontare qualcosa persino peggiore degli stessi zombie. Qualcosa di più affamato. E più veloce…

Questo ciò che accade nelle prime quattro puntate della serie. Adesso, con il quinto capitolo della saga, l’avventura dei nostri protagonisti continua, e si estende a situazioni e personaggi del tutto nuovi. 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: