Sono circa 6 i secondi di anticipazione della quarta stagione di Game of Thrones, o Il trono di spade che dir si voglia, che la HBO ha fatto trapelare in questo video, dedicato al riepilogo del meglio del 2013 e a dare un piccolo, piccolissimo sguardo al 2014. 

Nella parte relativa al 2013 tra 0:15 e 0:19 riconosciamo e Catelyn Stark (Michelle Fairley) e Robb Stark (Richard Madden) e vediamo bruciare il vessillo di Casa Stark dopo le tragiche Nozze Rosse.

Poi, tra 1:38 e 1:42, le anticipazioni:

Un cavaliere alla carica con la lancia in resta; lo sguardo torvo di Tyrion Lannister (Peter Dinklage);  Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) sbarbato e in abiti più eleganti; Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) al suo matrimonio; Sansa Stark (Sophie Turner) in un luogo che è meglio non anticipare...

Last but not least, ancora Robb Stark per un secondo a 2:22. A futura memoria.

La quarta stagione completerà l'adattamento del terzo romanzo scritto da George R.R. Martin, A Storm of Swords, che nella prima edizione italiana venne spezzato addirittura in tre volumi:  Tempesta di spade, I fiumi della guerraIl portale delle tenebre.

Sappiamo già che la serie si articolerà su sette stagioni, per cui sarà interessante tra un po' capire quando la serie smetterà di seguire in modo ancora più netto di prima la narrazione originale. Quando insomma diventerà a tutti gli effetti Game of Thrones di David Benioff e Dan Weiss, liberamente ispirata ai romanzi di George R.R. Martin, che pure ha partecipato in maniera attiva all'adattamento e non manca di commentare con entusiasmo (che non crediamo sia tutto di parte), ogni sviluppo della serie.