È stato diffuso negli scorsi giorno un nuovo trailer di 300: l'alba di un Impero, il film diretto da Noam Murro, tratto da Xerxes  la miniserie, poi pubblicata in volume, scritta e disegnata da Frank Miler, seguito di 300

La sceneggiatura è stata scritta da Zack Snyder (regista dell'adattamento della prima miniserie) e Kurt Johnstad.

Il film racconta le vicende del generale greco Temistocle, interpretato da Sullivan Stapleton (Gangster Squad) in una battaglia navale che lo vede affrontare la flotta dei persiani del Re-dio Serse comandata da Artemisia (Eva Green).

Inoltre nel cast figurano Lena Headey, che ritorna nel ruolo avuto in 300, ossia Gorgo, la regina di Sparta, moglie di Leonida, ucciso dai persiani alle Termopili; Hans Matheson (Scontro tra titani) che è Aeskylos; David Wenham ancora una volta nel ruolo di Dilios, Rodrigo Santoro infine torna nei ruolo del re persiano Serse.

Si tratta di un racconto molto libero di un vero fatto storico, la battaglia di Capo Artemisio, combattutasi nel 480 a.C., che più che come una "vendetta" delle Termopili sono ricordate come il fronte marino di quella fase della guerra tra greci e persiani.

Nella galleria inoltre, troverete aggiunti due nuovi poster raffiguranti Sullivan Stapleton.

300: l'alba di un Impero arriverà in Italia il 6 marzo 2014, in 3D, 3D e IMAX, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, una divisione della Warner Bros. Entertainment Company.