È nei cinema da oggi, 300 - L’Alba di un Impero, diretto da Noam Murro, seguito di 300 di Zack Snyder. Come già il primo film anche questo è l'adattamento di un fumetto di Frank Miller, anche se ancora incompleto.

La sinossi ufficiale di 300 - L'alba di un impero

Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione

su un nuovo campo di battaglia—il mare—dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra.

300: L’Alba di un Impero vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.

La Warner Bros. Picture e Legendary Pictures presentano, una produzione a Cruel and Unusual Films/Mark Canton/Gianni Nunnari, 300: L’Alba di un Impero. La star di film d’azione Sullivan Stapleton (Gangster Squad) è Temistocle ed Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) è Artemesia.

Lena Headey riprende il ruolo nel film 300, la Regina spartana, Gorgo; Hans Matheson (Scontro tra titani) è Eschilo e Rodrigo Santoro interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad, tratto dal romanzo a fumetti Xerxes, di Frank Miller. I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

La troupe creativa comprende inoltre il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. 

La musica è composta da Federico Jusid.

La doppia recensione di 300 - L'alba di un impero

300 - L'alba di un impero

300 - L'alba di un impero

Articolo di Emanuele Manco e Fabio Vaghi Giovedì, 6 marzo 2014

Leggi

Trailer e clip da 300 - L'alba di un impero

Immagini dal 300 - L'alba di un impero