Dopo solo due settimane dal giorno della pubblicazione, il romanzo The two swords di R.A. Salvatore (edito dalla grande casa editrice Wizards of the Coast) entra subito fra i bestseller del Wall Street Journal, stabilendo un record. Balza in quarta posizione anche nella classifica del New York Times.

Dice Peter Archer della Wizards: "La narrativa fantasy è sempre stata popolare, ma ultimamente c'è sempre più gente che sta scoprendo come può essere intrigante una storia con un eroe. Amore, guerra, vendetta, amicizia: tutti i temi più importanti della vita sono centrali per il fantasy, e in particolare sono centrali nei romanzi di Salvatore".

The two swords è il terzo capitolo della Trilogia Hunter's Blades, nonché il lungamente atteso sequel del romanzo della serie fantasy Forgotten Realms The Lone Drow, che ha debuttato lo scorso ottobre in settima posizione nella lista di bestseller del New York Times. Ultimo capitolo in ordine di apparizione della storia dell'elfo scuro Drizzt Do'Urden's, il romanzo è fra le avventure più strazianti e tormentate fino a oggi incentrate su questo personaggio. Il Lone Hunter (Cacciatore Solitario) Drizzt avrà a che fare con l'orco Obould Many-Arrows, che si è unito alle tribù malvage per costituire un'armata di dimensioni da incubo.

R.A. Salvatore, originario del Massachusetts, considerato fra i maggiori scrittori di fantasy odierni, è stato "scoperto" dalla Wizards of the Coast. Salvatore ha prodotto innumerevoli romanzi ambientati nel mondo dei Forgotten Realms novels, molti dei quali sono stati bestseller secondo la lista del New York Times.