Durante il Super Bowl, la partita finale del campionato di football americano, sono stati trasmessi, come ormai di consueto, i nuovi trailer delle uscite cinematografiche statunitensi.

Si tratta di uno degli eventi clou della stagione televisiva statunitense, trasmesso anche in svariati paesi del mondo, compresa l'Italia.

In realtà però gli spot non sono visibili in diretta TV all'estero, però poiché vengono immediamente pubblicati su youtube, ormai dopo poche ore sono tutti disponibili.

Alcuni ve li abbiamo già anticipati ieri, sfruttando l'aggancio con le notizie del giorno, ovvero quelli di Captain America: The Winter Soldier e Pompeii. Oggi ve li riproponiamo insieme a tutti gli altri di nostro interesse ossia: Transformers: L'era dell'Estinzione, Noah, The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro. Tra l'altro di alcuni di questi, è stata pubblicata entro poche ore la versione italiana.

Captain America: The Winter Soldier

The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro

Transformers: L'era dell'Estinzione

Muppets Most Wanted

Noah

Pompeii

Per completezza vi proponiamo alcuni film che comunque, in qualità di cinefili, potreste gradire: Need for Speed, 3 Days to Kill,  The Monuments Men.

Need for Speed

The Monuments Men

3 Days to Kill

Un'altra "tradizione" del Super Bowl è quella di trasmettere spot che con il nostro mondo hanno un rapporto molto stretto. Si pensi a quello con cui la Apple ha lanciato nel 1984 il Macintosh, diretto da Ridley Scott, oppure il piccolo Darth Vader che con il potere della forza pubblicizzava la Volkswagen, parodiato dalla Marvel con uno spot per lanciare il film Thor.

Anche alcuni di quest'anno sono molto belli per qualità narrativa, come Jaguar Villains, nel quale vediamo all'opera Tom Hiddleston, Ben Kingsley e Mark Strong.

Lo abbiamo selezionato insieme a qualche altro che ha per protagonisti attori e personaggi di nostro interesse, come i Muppets, Bruce Willis o James Franco.

E voi, quale spot preferite?

Jaguar Villains

Terry Crews and the Muppets

Bruce Willis Honda

James Franco and Rob Riggle “Nearly Double”

RadioShack 80s Commercial

I due spot "storici" e la parodia Litte Thor