Ecco la bozza di copertina del quarto episodio della serie Invisibili, in uscita a marzo: Gli Invisibili e l'enigma di Gaia.

Di forte attualità i temi del nuovo romanzo: da guerre combattute in nome del denaro, alla politica internazionale e al ruolo della gente nel futuro dell'ecosistema.

La "sfida personale" che Giovanni Del Ponte si prefigge di vincere, rimane però la stessa: cercare di affrontare temi scomodi e complessi in maniera appassionante e non didascalica. Sul sito www.giovannidelponte.com, entro Natale, i primi capitoli del libro.

Gli Invisibili e l'enigma di Gaia

Al Centro Studi Nuova Era ha luogo un esperimento senza precedenti: un'equipe di telepati proverà a unire le proprie menti per moltiplicare la portata del loro potere. Il tentativo è un successo, ma inaspettatamente i telepati intercettano un messaggio d'aiuto proveniente da molto lontano.

Chi lo ha inviato? Dove si trova? E perché un commando misterioso cerca di rapire Pumpkin, la più giovane partecipante all'esperimento?

Toccherà agli Invisibili cercare di proteggerla, fra gli sconvolgimenti di un clima impazzito, multinazionali a caccia di biodiversità, hacker, no-global, voli in pallone, case sugli alberi, viaggi in Amazzonia.

Riusciranno a vincere la sfida contro il tempo per salvare il pianeta con l'aiuto di un misterioso cyberattivista, il capitano Nemo del XXI secolo?