Dalla collaborazione tra la Delos Digital e la World SF, ovvero l'associazione dei professionisti del fantastico italiani, nasce la collana I classici della fantascienza italiana. Verranno riproposti in formato elettronico, senza DRM e a prezzo economico come è politica della Delos Digital, racconti fantascientifici scritti da autori italiani ma non più disponibili in altre pubblicazioni. 

La prima uscita è un racconto del 1974 scritto da Vittorio Catani: Tre per uno. Il racconto è stato anche pubblicato in Germania, Ungheria e Repubblica Ceca. 

Secondo quanto ci ha dichiarato l'autore il tema di fondo del racconto è la “diversità”. Si tratta di una racconto che, pur se fantastico, è ispirata a esperienze dirette dell'autore e che l'editore Silvio Sosio ha definito: "straordinario per la modernità delle idee".

Vi proponiamo un'intervista esclusiva a Vittorio Catani.

Tre per uno

Il libro

Clonazione, diritti degli omosessuali, scienza ed etica: questo racconto potrebbe essere stato scritto oggi per i temi che affronta, risale invece al 1975. Tra i racconti più famosi di uno degli autori più apprezzati della fantascienza italiana, Vittorio Catani, Tre per uno mette in campo una situazione che sembra mettere alla prova i nostri valori etici e morali. Siamo davvero di ampie vedute come dichiariamo di essere? E quando questi temi ci toccano direttamente, nell'intimo dei nostri rapporti personali e affettivi, quale sarà la nostra reazione?

L'autore

Vittorio Catani è una delle colonne della fantascienza italiana. Scrive fantascienza fin dai tempi della rivista Oltre il cielo; è stato il vincitore della prima edizione del Premio Urania nel 1989; ha pubblicato innumerevoli libri e racconti in riviste e antologie, ed è l'autore che ha vinto il maggior numero di premi Italia nella sua carriera. I suoi lavori sono stati tradotti in una decina di lingue, dal francese al giapponese. Sempre curioso delle novità e al passo coi tempi ha prodotto negli anni audiodrammi, curato programmi radiofonici, ed è stato tra i primi collaboratori della rivista online Delos Science Fiction e di Fantascienza.com.

Vittorio Catani, Tre per uno , Delos Digital, Classici della Fantascienza Italiana 1, isbn: 9788867752508, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'intervista a Vittorio Catani

Vittorio Catani e l'amore per la fantascienza (e non solo)

Vittorio Catani e l'amore per la fantascienza (e non solo)

Articolo di Claudia Graziani Martedì, 18 marzo 2014

L'incontro con uno dei più importanti autori del fantastico italiano.

Leggi