Diamo una prima occhiata alle prime immagini dell’ultimo film prodotto dallo Studio Ghibli, When Marnie Was There, adattamento dell’omonimo romanzo di formazione della scrittrice e illustratrice britannica Joan G. Robinson (1910 – 1988).
Il film - il primo realizzato dopo l’ufficiale ritiro di Hayao Miyazaki, uno dei fondatori dello Studio nonché uno dei registi di animazione più importanti di ogni tempo - è diretto da
Arriva per una settimana di proiezione straordinaria l'ultimo film del regista più giovane dello Studio... Maria Cristina Calabrese, 14/06/2018 È tornato in libreria il romanzo che ha ispirato l'omonimo film dello Studio Ghibli. Redazione, 14/11/2017 Maria Cristina Calabrese, 23/08/2015Mary e il fiore della strega al cinema dal 14 al 20 giugno
Quando c’era Marnie
Quando c’era Marnie
4 commenti
Aggiungi un commentoIl regista di Arrietty e lo sceneggiatore di Terramare? Mah?!
Assassino, Miyazaki e Takahata non sono eterni. Siamo abituati male, lo SG deve ripartire da qualche parte. Essere così preventivi non mi pare una buona idea..
Speriamo bene. Pure a me Terramare non ha fatto impazzire (ma stiamo parlando dello sceneggiatore, non di Goro Miyazaki, quindi non si può dire granché).
Arrietty non è un brutto film, anche se un po' pesante psicologicamente, e non pesante come per esempio La città incantata, per dirne uno.
La speranza c'è ma i precedenti pur non tragici non sono neanche il massimo. Onestamente la sceneggiatura di Terramare è un frullato dell'intera saga quasi senza senso e Arrietty direi che è sufficente ma nulla più(non conoscendo la storia originale devo ammettere che potrebbe anche non essere colpa del regista).
Come dici tu siamo abituati a un certo livello, incrociamo le dita e andiamo al cinema
La Disney è sopravvissuta a Disney stesso. Penso che la Ghibil sia in grado di andare avanti. hanno risorse e talenti. Però è vero che non sono una mega compagnia per cui dovranno lavorare molto bene per proseguire. Good luck.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID