Debutta oggi nei cinema italiani, presentato da Movies Inspired, con la partecipazione di ceCINEpas, Milano Film Network e Festival Mix

in collaborazione con Andrea Cirla e MTV, Solo gli amanti sopravvivono (Only Lovers Left Alive). Diretto da Jim Jarmusch, il film è interpretato da Tom Hiddleston (Thor), Tilda Swinton (Le cronache di Narnia, Constantine), Mia Wasikowska (Alice in Wonderland), John Hurt e Anton Yelchin. La pellicola ha fatto parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes e del Festival di Toronto nel 2013.

Sinossi

Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante. La loro storia d'amore dura ormai da almeno alcuni secoli, ma il loro disinibito idillio viene presto disturbato dalla selvaggia e incontrollabile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro?

Trailer italiano ufficiale

Clip - Jarmush - Solo gli amanti sopravvivono

La recensione in anteprima

Solo gli amanti sopravvivono

Solo gli amanti sopravvivono

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 13 maggio 2014

Leggi