Secondo le ultime notizie da fonte Dark Orizons, la Universal in collaborazione con la NBC sta realizzando una serie televisiva, in uscita la prossima estate, che avrà per tema il sovrannaturale, basata sul film Van Helsing che troveremo nelle sale cinematografiche a maggio del 2004.

Il regista del film Stephen Sommers, (La Mummia), e Bob Ducsay, suo partner professionale da tempo immemorabile, saranno i produttori esecutivi del programma che dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2004, a pochi mesi dall’uscita del film.

Van Helsing racconterà la storia dell’uccisore di vampiri che ha inseguito e ucciso il conte Dracula in innumerevoli libri, film, lavori teatrali e televisivi.

Questa volta il dottor Abraham Van Helsing non dovrà vedersela più soltanto con il crudele Voivoda, ma avrà a che fare anche con l’Uomo Lupo e con il mostro di Frankenstein per sovramercato.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a Hugh Jackman, l’attore australiano che ha interpretato Wolverine in X-men. Jackman, però, non sarà il protagonista della serie televisiva, che, del resto, non avrà nessun collegamento con il film pur ispirandosi ad esso, ma ne costituirà la naturale evoluzione stilistica e spirituale senza condividerne i personaggi principali né, tantomeno, la sceneggiatura.

Per quanto se ne sa, la serie seguirà le azioni di un giovane sceriffo texano in una città sovrappopolata di strane creature e nella quale succedono ancora più strani incidenti.

“Non volevo smettere di immaginare dialoghi e personaggi di questo mondo fantastico, nel momento in cui ho finito di scrivere e di dirigere Van Helsing” ha detto Sommers “C’è troppo materiale promettente per starsene ad aspettare eventuali contatti per la realizzazione di una serie di film. Una serie che va in onda settimanalmente e che ogni volta presenta personaggi nuovi, nuove combattimenti e nuove creature mi è sembrato un modo stimolante per continuare ad impegnarmi in questo progetto.