La notizia è stata confermata da poche ore: Channing Tatum sarà un X-Men, sarà Gambit.

Del resto proprio lo scorso aprile l'attore, dopo un primo incontro con la produttrice Lauren Shuler Donner, aveva svelato il suo interesse per il personaggio, "l'X-Men meno X-Men che ci possa essere, a parte Wolverine".

Channing Tatum mutante per Gambit?

Channing Tatum mutante per Gambit?

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 18 aprile 2014

L'universo degli X-Men della Fox potrebbe espandersi con uno spin-off di cui si parla da tempo.

Leggi

A diffondere la notizia è stata proprio la Shuler Donner alla prima di X-Men: Giorni di un futuro passato.

"Beh, sapete Channing è un furfante, una canaglia proprio come Remy LeBeau. E tutti sappiamo che può farcela con le scene d'azione. Lo conosco personalmente e posso dire che ha un grande cuore. Ho fatto un film con lui per cui penso che sarà grande, sarà un Gambit grandioso. E poi è del Sud, non è di New Orleans, ma è del Sud ma capisce quel mondo, e sapete che Gambit ama New Orleans.”

Quanto ai dettagli del progetto ovviamente per ora non si sa nulla, l'unica notizia non confermata è che Gambit non apparirà in X-Men: Apocalypse e che quindi molto probabilmente sarà protagonista di uno degli spin-off nel cassetto della Fox. 

Con questo annuncio sfuma la possibilità di vedere Tatum nei panni di Wolverine: il suo nome era stato fatto direttamente da Hugh Jackman che lo aveva indicato come il suo possibile successore.