Sono stati giorni molto intensi per James Gunn e la Marvel, il teasing fatto per Guardiani della Galassia è stato molto forte, pensate che per promuovere l’uscita del nuovo trailer è stato fatto un countdown di tre giorni con altrettanti teaser a promuovere il giorno del rilascio. 

C’è da fare una doverosa precisazione sottolineando che negli USA il film uscirà il 1° agosto 2014 mentre da noi solamente il 22 ottobre. Al contrario dell’Italia, gli Stati Uniti  durante il periodo estivo hanno un’affluenza ben maggiore delle sale. Purtroppo questo penalizzerà i fan che, sempre a caccia di notizie, dovranno fare attenzione a possibili spoiler sparsi per la rete. 

Durante il Q&A (Question and Answer, sarebbe il nostro “botta e risposta”) sono venuti fuori alcuni dettagli interessanti.

La prima che ci salta all’occhio è che il regista ha firmato per dirigere Guardiani della Galassia 2 nel caso il botteghino fosse clemente. In quel caso il regista spera di inserire nel film uno dei suoi personaggi preferiti, ovvero Starhawk, un anti eroe che riesce a cambiare il futuro rivivendo il passato.

Tornando al promettente Guardiani della Galassia, vedremo le origini di Star-Lord, quindi probabilmente torneremo negli anni ottanta e, parola di Gunn, avremo delle belle sorprese per quanto riguarda la colonna sonora. Nel trailer ha inserito due canzoni di grande effetto come Hooked on a Feeling e Spirit in the Sky che oltre a dare un buon ritmo al montaggio regalo un sorriso e tanta allegria. Dobbiamo ammettere che i due trailer fin ora presentati sono realizzati molto bene, curati nei minimi dettagli. 

Dagli anni ottanta allo spazio, passeremo ad Avengers: Age of Ultron? A quanto pare no, se il piano della Marvel è quello di raccogliere le gemme dell’infinito per Thanos allora è quasi certa la loro apparizione in Avengers 3. Ma Gunn si limita a dire che non saranno nel secondo capitolo, mentre il produttore Kevin Feige asserisce che un easter egg per Avengers 2 o 3 ci sarà, forse nei titoli di coda come consuetudine?

Cosa non vedremo nel film? Di certo non Hulk, qualcuno ha voluto chiedere se l’omone verde fosse parte del progetto.

Il film durerà circa due ore e James Gunn mostra un debole per Groot, dice che tutti lo adoreranno e che Vin Diesel, che in originale presta la voce all’albero senziente, ha ripetuto un migliaio di volte la classica frase “I’m Groot.”