È dal 4 luglio 2014 in edicola Martin Mystère - Bentornato in Zona X, un volume che ripropone in 292 pagine una selezione di racconti tratti dal Zona X, la testata antologica di racconti a fumetti fantastici ideata da Alfredo Castelli, pubblicata tra il 1992 e il 1999, spin-off (ma il termine non si usava ancora) della serie Martin Mystère.

In una intervista sul sito ufficlale della Bonelli è lo stesso Castelli a spiegare il perché del ritorno in edicola di questi racconti, il come è stata operata la selezione, spiegando che non è stata effettuato alcun lavoro di riadattamento perché l'autore è convinto della loro attualità.

I racconti selezionati sono Benvenuti in Zona, Maghi e computer e Impossibile realtà", ossia i primi tre racconti scritti da Castelli in cui Martin Mystère è narratore e protagonista. 

Alle matite troveremo Corrado Roi e Luigi Siniscalchi, con copertina di Lucio Filippucci.

La sinossi

Cos’è la Zona X? È il luogo di confine tra l’impossibile e la realtà, dove tutto può succedere. A distanza di oltre vent’anni dalla loro prima comparsa in edicola, ritornano tre racconti immaginari interpretati da Martin Mystère. “Benvenuti in Zona”, “Maghi e Computer” e “Impossibile realtà”: tre avventure complete, tre realtà alternative, tre modi diversi per dare libero spazio alla fantasia, tra cospirazioni, macchine del tempo, apocalissi, diavoli (dell’inferno) e… aragoste!?!