In una recente video intervista, il produttore Charles Roven discute delle motivazioni che hanno portato alla scelta di Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne, alias Batman, per il seguito di Man of Steel di Zack Snyder, che saprete tutti si chiama Superman Batman V: Dawn Of Justice.  

Roven ha confermato che Christopher Nolan ha voluto in modo deciso Ben Affleck nei panni di Batman con un'affermazione perentoria.

"Era il primo da cui siamo andati, ecco chi volevamo. Sapevamo che volevamo un Batman molto maturo, perché lo abbiamo voluto accostare a questo Superman molto giovane."

La volontà era quella di creare un personaggio tosto, segnato dalla vita.  Inoltre lo volevano alto e Affleck, con il suo 1,95m di altezza sovrasta Henry Cavill che misura "solo" 1,85m.

Il concetto è creare situazioni per cui Superman deve alzare lo sguardo per vedere Batman. "Volevamo questa dinamica e Ben può sostenerla, facilmente", ha detto Roven.

Roven ha affermato che Affleck sarà "molto più di un animale sociale, nell'interpretazione di Bruce Wayne, ma anche un vero duro nella caratterizzazione di Batman - molto, molto, molto duro." Un personaggio che non si farà scrupoli nella sua lotta contro il male.

Insomma, sembrerebbe che questa incarnazione del Cavaliere Oscuro sarà molto più influenzata dalla famosa miniserie di Frank MillerThe Dark Knight Returns, di quanto non fosse la precedente, che pure attingeva a piene mani all'opera milleriana.

Due articoli dedicati alle caratterizzazioni di Batman operate da Nolan e Miller saranno nel prossimo numero dell'almanacco Effemme.

Effemme 10 arriverà a Lucca Games 2014

Effemme 10 arriverà a Lucca Games 2014

Articolo di Redazione Lunedì, 13 ottobre 2014

Lo speciale cartaceo di Effemme sarà a disposizione in anteprima a Lucca dove, allo stand A33 avremo un ospite speciale: Joe Dever!

Leggi

L'intervista completa a Charles Roven