In collaborazione con la federazione di associazioni Azione Sociale, l’associazione culturale Regno degli elfi organizza domenica 12 dicembre la nona edizione della manifestazione Regaliamo un sorriso.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di giocattoli e beni primari da destinare ai minori ricoverati in reparti ospedalieri pediatrici o istituzionalizzati in case-famiglia e orfanotrofi.

I gazebo saranno allestiti dalle 10.30 alle 18.30 in cinque piazze del Comune di Roma: piazza Bologna, piazza Talenti, Largo Beltramelli (via Tiburtina), piazza Re di Roma, piazza Carli. A Rieti il gazebo si trova in piazza Vittorio Emanuele.

Nel punto di raccolta di piazza Bologna tutto il giorno saranno presenti animatori della società La Formula magica: dalle 10.30 alle 13.30 i bambini potranno chiedere a Babbo Natale sculture con i palloncini e potranno essere truccati dal Truccabimbi. Dalle 15, invece, sarà un imitatore a tenere compagnia a tutti i bimbi intervenuti.

Agli adulti sarà invece distribuito, in tutte le piazze, materiale informativo offerto dalle associazioni, per sensibilizzare sulle tematiche dell’infanzia in generale e per far conoscere le strutture della propria zona, offrendo in tal modo un servizio di informazione pubblica.

Ulteriori info: Francesca Rinaldi 340/2241081 regnodeglielfi@libero.it